,

L’Orchestra Filarmonica di Vienna veste Vivienne Westwood e Andreas Kronthaler

In occasione del 175° anniversario del Concerto di Capodanno, punta di diamante della scena musicale classica austriaca, l’Orchestra Filarmonica di Vienna indosserà un nuovo outfit: il Philharmonic Suit, disegnato esclusivamente per l’orchestra da Dame Vivienne Westwood e Andreas Kronthaler.

Il Philharmonic Suit è stato pensato per dare un taglio unico ed internazionale ai classici abiti tradizionali indossati dai membri dell’orchestra. In passato, la Filarmonica si è esibita indossando per le performance diurne lo Stresemann (conosciuto anche come stroller, un abito composto da giacca nera e pantaloni neri gessati), e per le performance serali il frac, come imposto dall’etichetta formale. Vivienne Westwood & Andreas Kronthaler, noti per il loro anticonformismo e per la creatività stilistica che prende ispirazione dalla storia, hanno disegnato il Philharmonic Suit tenendo a mente tanto la tradizione quanto la contemporaneità, creando un abito perfetto per le esibizioni sia di giorno che di sera.

Gli abiti sono stati realizzati in collaborazione con uno dei più rinomati sarti di abiti da uomo di Savile Row a Londra. Sia le donne che gli uomini della Filarmonica indosseranno un abito firmato Vivienne Westwood, fatto su misura e adattato alle esigenze del singolo musicista.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *