L’oroscopo dei viaggi 2024: ecco le destinazioni perfette segno per segno

0
346
oroscopo viaggi 2024

Si avvicina il nuovo anno e come da tradizione impazzano gli oroscopi dei grandi esperti del mondo dell’astrologia. Si tenta di indovinare tutto, dall’amore al lavoro, dal benessere alla bellezza maschile e femminile. E poi ci sono anche quelli che fanno l’oroscopo dei viaggi 2024, come Vuelig, compagnia aerea spagnola che, segno per segno, individuando 12 città perfette per il 2024.

12 città per 12 segni zodiacali: l’oroscopo dei viaggi 2024

Dove vi piacere viaggiare nel 2024? Se avete dei dubbi, la compagna aerea Vuelig ci offre qualche spunto davvero interessante… a seconda del segno zodiacale.

Ariete

Schietti, leali e sinceri e sicuri di sé, gli Ariete non mancano di prendere l’iniziativa. Il loro forte temperamento li rende anche caparbi e testardi. A loro Vueling consiglia dunque una destinazione altrettanto audace: Barcellona con il suo mix di arte, cultura e divertimento. È una città vivace, custodisce musei e piazze uniche al mondo, i tesori dei maestri Gaudì e Picasso e strade brulicanti di vita dove divertirsi. 

Toro

Stabile e affidabile, il Toro ama la tranquillità e la serenità. Quale viaggio migliore per loro di una fuga enogastronomica in Francia? Un viaggio a Parigi, tra i vicoli di Montmartre al profumo di burro dei café e bistrot o tra le prelibatezze dei magici mercatini può essere davvero stimolante.

Gemelli

Dinamici, attivi e intraprendenti, i Gemelli sono alla continua ricerca di nuovi stimoli e nuove idee: per questo una destinazione imprevedibile come Berlino è perfetta. Città in continuo mutamento, cosmopolita e multiculturale, è capace di rimanere se stessa pur cambiando continuamente e dunque non lascerà insoddisfatta la voglia di avventura di chi è nato sotto questo segno. 

Cancro

Sensibili e teneri e, per questo, più empatici: basta poco per descrivere i Cancro. Trovano la loro forza nei rapporti più stretti, dove trovano protezione e gentilezza. Proprio i nati del segno un’idea può essere una vacanza alle Isole Canarie. In particolare, Tenerife offre proposte culturali, chilometri di spiagge, parchi aquatici e parchi naturali, adatti per tutta la famiglia.

Leone

Orgogliosi e combattivi, sicuri di sé, dalla natura difficile da dominare: i nati sotto il segno del Leone amano tutto ciò che di regale possa esserci. Per loro è perfetta Atene, classicamente intramontabile, dove continuare ad ammirare l’imponenza del passato glorioso ancora presente. 

Vergine

Ordinati, amanti delle regole e metodici, i Vergine sanno però regalare grande disponibilità e generosità verso chi li circonda.  Londra da sempre è in equilibrio tra tradizione e innovazione: dai quartieri più trendy come Notting Hill e Soho, a quelli più raffinati come Chelsea o St. James. 

Bilancia

Eleganti e romantici, le persone della Bilancia hanno un forte senso estetico che li porta ad amare l’arte, la natura e a ricercare costantemente l’equilibrio. Malta può appagare i loro animi con le sue bellezze naturali, le sue numerose spiagge e calette, e artistiche, come i ben tre siti dichiarati Patrimonio Unesco: il cimitero ipogeo di Ħal Saflieni, i templi megalitici delle isole e la città de La Valletta riempiranno gli occhi e i cuori dei Bilancia.

Scorpione

I nati sotto il segno dello Scorpione sono guidati da un forte senso di giustizia, da una grande capacità di analisi, oltre ad essere attratti da tutto ciò che è misterioso. I Paesi Baschi possono rappresentare una meta perfetta e Bilbao sorprende con il suo centro storico dove perdersi nelle famose “Siete Calles”. Tra musei moderni come il famoso Guggenheim o monumenti storici come la Cattedrale di Santiago, la città è la scelta perfetta per un  viaggio nel nuovo anno.

Sagittario

I nati sotto il segno del Sagittario sono certamente intraprendenti e, talvolta, imprevedibili. Chi è di questo segno tende a voler esplorare ciò che è diverso, oltre a vantare un carattere espansivo e ottimista. La destinazione peretta è la capitale islandese, Reykjavík. Terra solo apparentemente inospitale, fa della natura la sua regina: tra distese nere di lava, il verde del muschio, il viola delle fioriture di lupini a perdita d’occhio, è una scoperta continua.

Capricorno

Dalla forte tempra, sono determinati e ambiziosi, a volte testardi, ma anche meditativi. I Capricorno, amando l’eleganza, troveranno come viaggio adatto a loro la Finlandia, e in particolare Rovaniemi. Immersa nel Circolo Polare Artico, è nota per essere la residenza ufficiale di Babbo Natale, un luogo magico dove la favola diventa realtà. Dai glaciali pernottamenti nell’hotel igloo alle adrenaliniche gite in motoslitta con husky e renne, riserva soprese ed emozioni per adulti e bambini. 

Acquario

Anime libere e capaci di grandi cambiamenti, gli Acquario hanno forte propensione verso il prossimo e l’idealismo. Un viaggio ad Amsterdam, capitale dall’animo dinamico e fiabesco, è l’ideale. Da girare in battello o in bicicletta, regala sempre meravigliosi giorni di vacanza. Alcune delle tappe da non perdere sono la centrale Piazza Dam, il Van Gogh Museum, la casa di Anna Frank, oltre agli iconici mulini e ai coloratissimi mercatini. 

Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci Ibiza è perfetta. Estremamente sensibili e pieni di immaginazione, sono anche volubili, proprio come l’acqua che li contraddistingue. La perla delle Baleari, se da un lato è la capitale del divertimento a livello internazionale, audace e instancabile, dall’altro custodisce un lato più misterioso. Un viaggio qui rimette in connessione con la natura, oltre a offrire esperienze culturali e artistiche, sicuramente meno conosciute.