L’outfit d’inverno: gli accessori ci rendono unici

0
373
outfit d'inverno

L’outfit d’inverno ci dà soddisfazioni

Non c’è dubbio: sono in molti a preferire l’estate all’inverno. Eppure, la stagione dei freddi, ha i suoi vantaggi. Le feste al chiuso e i grandi eventi, ci premettono di scegliere con la massima libertà il nostro look, partendo dall’abito base, per finire con accessori di stile che regalano all’outfit quel tocco di personalità che lo rende unico.

Analizzando il mondo del fashion è possibile fare una considerazione che ai più superficiali può apparire ovvia e scontata. Ogni vestito, ogni paio di scarpe, così come ogni tipo di accessorio, si può acquistare negli show-room on line e non, dal più esclusivo al meno raffinato, e tutti, chi più chi meno, hanno accesso ad un qualsivoglia modello. Ma cos’è che rende quindi davvero unico un outfit o uno stile? Molto semplice, è il modo di indossare ogni capo, di abbinarlo e sfoggiarlo. Perché se è vero che la moda è un’arte, lo è altrettanto che a rendere splendida ogni singola creazione è la persona che la indossa.

Un bel paio di scarpe con i tacchi perde totalmente il suo appeal se chi lo indossa, traballa quando cammina. Uno splendido abito da sera può apparire come dozzinale se calzandolo non si fa attenzione a far sparire ogni piega indesiderata.

Accessori: un fattore per l’outfit

Fattore importante per rendere unico e straordinario il proprio outfit è certamente il modo di abbinare tra loro gli accessori: lo stile di un abito non va stravolto, così come il concept dell’abito stesso (a meno di non volersi costruire un’immagine trasgressiva). Per quanto riguarda il look femminile, nell’avvicinamento delle componenti del look bisogna considerare il colore dell’abito di base e, di conseguenza, avvicinarvi le sfumature della borsetta, delle scarpe, del soprabito e delle gioie. Oggi, infatti, è considerato di gran classe, a prescindere dal valore del bijou, considerarne il colore e far sì che sia quanto più vicino possibile agli abiti indossati. Per gli uomini, la questione non è molto più semplice. I signori in questione possono dar forma e rendere unico il proprio style attraverso una cravatta particolare, un fazzoletto da taschino che contrasti con quest’ultima, un calzino particolare, un bracciale in evidenza, un cappello (accessorio che sta fortemente tornando in auge), una sciarpa sgargiante. E per gli appassionati di orologi, variare il modello può rappresentare certamente un segno distintivo.

L’accessorio moda è in grado molto spesso, da solo, di dare uno sprint importante all’outfit di chi li indossa. E immaginare di dover indossare tutte queste cose durante la stagione estiva, è davvero difficile, a causa delle alte temperature. L’inverno, invece, ci premette di sfoggiare molto di più e di far sì che la nostra personalità esploda in maniera ancor più netta e preponderante.