L’outfit perfetto in ogni occasione

0
113
abbigliamento beretta

L’eleganza è un concetto complesso da comprendere, soprattutto per chi non ce l’ha. Non si tratta infatti solo di indossare il capo giusto, ma anche di farlo in modo corretto.

Soprattutto la persona elegante lo è sempre, in qualsiasi situazione. Ci sono situazioni in cui trovare però l’abbigliamento corretto, che sia al contempo funzionale ed elegante, non è una questione così semplice quanto può sembrare. Per farlo è consigliabile recarsi in negozi specializzati, in grado di fornire tutto ciò che serve in ogni situazione.

Eleganti durante la caccia o un safari

Il sogno di fare un safari in Africa è per molti irraggiungibile. Non è lo stesso per quanto riguarda la caccia nel nostro Paese, visto che ci sono diverse zone in cui questo sport è praticabile, ovviamente solo in alcuni periodi dell’anno, ben precisi e stabiliti da chi regolamenta questo tipo di sport. Che si decida di andare a cassia solo per un giorno, o che lo si faccia abitualmente, è fondamentale avere a disposizione l’abbigliamento corretto. Per altro si tratta non solo di essere eleganti, ma anche perfettamente in sintonia con l’ambiente, in modo che gli animali non ci notino quando ci muoviamo lungo un crinale o all’interno di un bosco. Se non siamo appassionati di sport cruenti come la caccia, l’abbigliamento da caccia ci può essere utile per i safari fotografici, all’estero o anche tra le nostre valli, dove sono presenti numerosi animali selvatici, dal lupo all’orso, dall’aquila alla marmotta. Perfetto per ogni occasione è l’abbigliamento tecnico Beretta, studiato appositamente per la caccia, funzionale ed elegante permette al corpo di muoversi agevolmente, consentendo anche di mimetizzarsi con il terreno.

Gite all’aria aperta

Anche chi ama fare lunghe passeggiate all’aria apertasi merita di avere a disposizione un abbigliamento che risulti piacevole ed elegante. La classica tuta, o i pantaloni attillati in materiale lucido, non sono certamente la scelta migliore da fare. Sono però numerosi i negozi di articoli sportivi che propongono abbigliamento per il trekking e le camminate in linea con le mode del momento, nei colori e nei materiali più adatti. Si possono trovare abiti di ogni genere, cerchiamo di prediligere quelli molto comodi, che ci agevolino mentre camminiamo, senza però scadere nel banale o nell’eccessivamente dozzinale. Per rendere elegante una tuta basta comprarla di un tessuto piacevole alla vista e al tatto, abbinandola magari ad un foulard ton sur ton, che rende l’outfit più gradevole e meno “sbarazzino”. Del resto anche in montagna ci faremo delle foto e vorremo apparire sempre al meglio, nonostante le ore di cammino e la fatica. Conviene anche ricordarsi che stando all’aria aperta si rimane a lungo esposti alla luce solare diretta, facciamo quindi attenzione alla nostra pelle e all’idratazione del corpo. Ricordiamoci di bere molto e applichiamo regolarmente una buona crema solare protettiva.

Eleganti anche in palestra

Un luogo dove è difficile vedere persone eleganti è la palestra, anche perché la maggior parte di coloro che frequentano questo ambiente sono particolarmente fissati sulla muscolatura e sulla postura del corpo, non sull’abbigliamento. Fortunatamente negli ultimi anni l’abbigliamento da palestra sembra essere stato sdoganato, capita infatti spesso di trovare fotografie dei VIP in leggings e scarpe da ginnastica. Anche qui evitiamo però le banalità, come ad esempio le classiche tute che ricordano più un’uniforme che un abito. Meglio prediligere le felpe diverse dai pantaloni, scegliendoli nei colori moda, il nero e il grigio in primis. Sul pantalone da palestra possiamo poi indossare un top nei colori moda, o anche una maglietta con il logo di un marchio noto di articoli sportivi, sempre amato soprattutto dalle più giovani.