“Love is Love”, new collection by Boohoo&Boohooman

“Love is Love” collection by Boohoo&Boohooman

Il brand Boohoo&Boohooman ha da tempo catturato l’attenzione di star mondiali, come Paris Hilton che ha recentemente elaborato la sua nuova capsule collection tutta rosa e glitter, ed ha intrapreso collaborazioni interessanti come quella con la Pepsi. Un portale low cost per l’acquisto di outfit coloratissimi, originali ed instagrammabili che ha creato via via una propria identità. L’ultimissima news della casa di moda è la collezione “Love is Love” con il proposito di una sensibilizzazione sociale.

Il re-tailer online ha creato quindi un’esclusiva capsule collection lanciata di proposito a giugno 2018 poiché rappresenta, si, una gamma indirizzata a tutto il pubblico, ma è volta a sostenere anche l’amore lgbtq che proprio a giugno ha visto la celebrazione del global pride in più parti del mondo. La collezione Love is Love è una capsule progettata per potenziare, abbracciare e celebrare l’amore in tutte le sue forme. Con un totale di 30 pezzi che coprono il prêt-à-porter e gli accessori, la collezione è basic nel design ma di impatto molto forte nel contenuto suo messaggio. La neutralità di genere è in prima linea in questa collaborazione con ogni design disponibile. Delle creazioni, quindi, a più mani, dove prevalgono varie colorazioni, toni, misure e dimensioni. Viola, rosa, blu e grigio formano la base della gamma mentre una parte esclusiva della collezione celebra l’orgoglio attraverso l’uso della bandiera arcobaleno.

I claims incisi sui diversi capi contengono messaggi importanti rivolti al pubblico. Ad esempio le due felpe bianche complementari, dimostrano che l’amore”, da sfoggiare con orgoglio con amici, parenti o la dolce metà. Glissato il sentimento di odio, altri disegni oscurano i sentimenti e frasi negative con asterischi di fiori. Altri capi dal design più complesso presentano slogan quali “f**k hate” (sempre con dei fiori emblematici al posto degli asterischi) e “love is a terrible thing to hate”. L’ispirazione della collezione deriva dalla celebrazione dell’amore dove il brand vuole incoraggiare chi lo indossa ad abbracciare la libertà di essere se stessi.  Il prezzo dei capi è accessibile a tutti, si va infatti dai 5 ai 45 pounds ed il 10% dei ricavi dei prodotti sarà devoluto in parti uguali alle associazioni Terrence Higgins Trust e The Rainbow Fund. I capi sono acquistabili direttamente dal sito di Boohoo&Boohooman. Terrence Higgins Trust è la principale organizzazione britannica per la cura dell’HIV e della salute sessuale, che lavora per porre fine alla trasmissione dell’HIV. La collezione è disponibile su entrambe le piattaforme boohoo. Samir Kamani, CEO, Boohooman ha commentato: “entrambi i marchi di Boohoo volevano riunirsi per creare una collezione sottile ma audace. Una collezione che era per tutti. Ci siamo riusciti.”

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