Lucendi: brand italiano di mobili personalizzati

0
174
mobili e complementi d'arredo

In Italia c’è una grande tradizione nel settore dei mobili e dell’arredamento e proprio in questo mondo si è affacciato un nuovo brand, Lucendi, una startup Made in Italy che si sta affermando come punto di riferimento per la realizzazione di mobili e complementi d’arredo in legno massello. La novità principale di tutti i prodotti Lucendi risiede nella personalizzazione.

L’azienda italiana incentra la sua produzione interamente sulla lavorazione del legno massello, una materia prima pregiata che la natura ci regala. Si tratta della parte più interna degli alberi, il loro cuore. Perciò con legno massello intendiamo solamente una parte del tronco di ogni albero: esiste il legno massello di faggio, di abete, di pioppo e così via.

Perché Lucendi ama così tanto il legno massello? Si tratta di un materiale estremamente resistente ed elastico, che si presta alla lavorazione e non teme il trascorrere del tempo. Per queste sue caratteristiche viene annoverato tra i materiali di pregio ed è l’ideale per realizzare mobili personalizzati nella forma e nelle dimensioni.

Un mobile o un complemento d’arredo targato Lucendi è a tutti gli effetti un pezzo di design. Lo stile che caratterizza le lavorazioni dell’azienda è “basic”, si potrebbe dire che richiama molto quello nordico o scandinavo. Ma i mobili di Lucendi rifuggono dalle classificazioni di stile, in quanto si prestano ottimamente ad ogni ambiente e ad ogni tendenza. Il loro grande pregio è quello di risaltare all’interno di un ambiente e di infondere calore e armonia nello spazio in cui sono inseriti, a prescindere dal mood.

Non solo mobili: Lucendi propone anche complementi d’arredo, elementi non essenziali in un’abitazione ma che contribuiscono a renderla ancora più funzionale e a darle un tocco di stile in più. Uno sgabello, un piccolo ripiano, un comodino in legno massello sono tutti prodotti che possono rendere ogni ambiente un luogo speciale in cui vivere.

In Lucendi  la personalizzazione è all’ordine del giorno. Gli artigiani sono pronti a soddisfare le esigenze dei clienti, che per primi possono proporre un’idea da realizzare. Il punto di forza dell’azienda è proprio la maestria nella lavorazione della materia prima, che consente di concretizzare un’idea, uno schizzo, un progetto: dal pezzo grezzo al prodotto finito!