Luisa Spagnoli presenta la nuova collezione FW 2024-2025: i colori sono i protagonisti

0
385
Luisa Spagnoli FW 2024-2025

Luisa Spagnoli si esalta alla Milano Fashion Week con la sua nuova collezione FW 2024-2025. La Maison italiana si ispira alla bellezza della costa di Deauville, con tutto il suo charme, interpretando i tanti volti di quell’eleganza. Un fascino racchiuso fra capi del desiderio, combinati in outfit monocromi. 

Grandi protagonisti di quella collezione firmata Luisa Spagnoli sono i colori, precisi, scelti per essere mischiati con stile tra loro, per creare total look vivaci e originali: nero o bianco, blu oceano o verde militare. E poi rosso carminio, rosa baby, peonia, giallo olio, caramello e un beige venato da tocchi dorati. 

Luisa Spagnoli FW 2024-2025

La collezione mira ad esaltare la femminilità in tutte le sue sfaccettature: dalla viaggiatrice, che in queste ultime creazioni declina ogni sfumatura di magia marina fra cappe e cappotti con colli staccabili in eco-pelliccia, abiti in maglia, long dress principeschi, un universo di giacche dal taglio impeccabile. 

I capi, realizzati di una soffice maglia punto pelliccia, seguono sinuosamente le linee del corpo della donna. Proseguendo sui passi di una disinvolta raffinatezza fra tailleur in pizzo di lana, abiti in più strutturata maglia a collo alto e, per la sera, un principesco long dress rosa baby in mohair. 

Gli accessori della collezione di Luisa Spagnoli

Per quanto riguarda gli accessori della collezione FW 2024-2025 di Luisa Spagnoli, le borse, clutch in pelle nera o marrone intrecciate a mano, lavorate da laboratori locali, racchiudono l’artigianalità del territorio; lavorazione ripresa anche su cinturine intrecciate in pelle marrone, rosso e verde militare. 

Perfette in abbinamento a scarpe dalla linea baby con cinturino, dove una suola piatta si alterna a un più scultoreo kitten heel: in pelle nera o camoscio nero, verde militare, bruno o carminio.