Luisa Spagnoli svela la nuova collezione per una donna moderna e affascinante

0
242
MFW Luisa Spagnoli

Luisa Spagnoli presenta alla Milano Fashion Week la sua nuova collezione autunno-inverno 2023/2024, ma soprattutto svela al pubblico la sua idea di outfit per una donna moderna e affascinante.

I capi che fanno parte della nuova collezione di Luisa Spagnoli vogliono celebrare in modo esplicito la femminilità e la sensualità, contrasti tra il minimalismo ispirato agli anni ’90 e la sua propensione per dettagli massimalisti sono piuttosto evidenti e mettono in evidenza una visione celebrativa e impenitente del corpo delle donne.

Mistero e malizia sono parole chiave per la collezione dedicata alla stagione fredda che verrà firmata Luisa Spagnoli: colori primari come il giallo limone, il rosso corallo, l’arancio, il blu Klein, il fucsia, il verde oliva e il nero sono le nuance scelte per la palette cromatica, alle quali si affiancano combinazioni come il maculato, classico senza tempo.

MFW Luisa Spagnoli

Per i capisala Luisa Spagnoli sceglie l’impotenza: lunghi cappotti double con spalle importanti e revers generosi vengono proposti monocolori, in pelliccia sintetica a motivo leopardo o ricoperti di micro-paillettes, che si abbinano alla perfezione a minigonne a tulipano e gonne pencil con spacchi laterali vertiginosi e T-shirt o canottiere in viscosa trasparente. A questi si affiancano montoni oversize e pellicce sintetiche con colli voluminosi, perfetti per affrontare la stagione dei freddi.

Caban e giacca nei tailleur in crêpe di lana con spalle importanti e pantaloni a campana per allungare la figura. La maglieria, invece, è avvolgente e assoluta protagonista come da tradizione per il brand.

Splendidi sono anche gli abiti da cocktail in jersey con scolli che rivelano porzioni di pelle nuda, perfetti per vivere serate speciali.