Tutto il lusso della Festa del Cinema di Roma 2018

Cate Blanchett alla Festa del Cinema di Roma

I Festival cinematografici sono eventi attesi ogni anno da tutto il mondo, un modo per conoscere più da vicino i film, con i loro registi ed il cast. Inutile nascondere che tantissime persone seguono questi eventi attaccati alle tv anche perché curiose di vedere cosa indosserà e come si comporterà il loro vip preferito sul red carpet.

È iniziata quindi la tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, con inizio il 18 e termine il 28 ottobre 2018. L’evento viene ospitato presso l’Auditorium Parco della Musica, struttura pensata da Renzo Piano. A mettere la firma sull’evento è anche Mazda, Auto ufficiale della rassegna per il sesto anno consecutivo. La CX-5 sembra un Suv nato appositamente per il red carpet, la sua carrozzeria infatti è di un rosso estremamente brillante (soul red crystal). Un crossover lanciato già nel 2012 e che si rivela ancora oggi l’auto perfetta per accompagnare le star sotto i riflettori.

Lusso Style ha avuto l’onore di essere invitato alla prima del film “Il mistero della casa del tempo” di Eli Roth e di vivere appieno la magia della serata del 19 ottobre con la presenza in sala della bellissima attrice Cate Blanchett. La star di Hollywood si è presentata radiosa come non mai, con abito firmato da Maison Margiela. Un abbagliante nero lungo, dalle linee morbide e paillettes dorate, sia sull’ampia gonna sia sul corpetto a forma di conchiglia. I flash sono stati implacabili durate tutto il suo catwalk, lei si è concessa ad ogni obiettivo, salutando i fan ed il pubblico numerosissimo intero.

I festival cinematografici sono eventi seguitissimi sia dai media mondiali che dagli sponsor. Questi ultimi infatti cercano di vestire le loro star in modo impeccabile, in modo da catturare su di se tutta la loro attenzione. Tra gli sponsor dell’edizione troviamo molti nomi sia nella parte “Hollywood celebrities lounge” che esterni. Gli stessi hanno accompagnato star, giornalisti, ospiti d’onore ed influencer; troviamo quindi i nomi di Campari, B-selfie, American Airlines, JTI, TooItaly, parrucchieri L’Oreal, Compagnia della Bellezza, RomEur, Leffe, Frecciarossa,  Steccolecco, le Maison di Vivienne Westwood, Giorgio Armani, Morato e tantissimi altri ancora. All’interno del Villaggio dell’Auditorium anche alcune aree riservate per ospiti e stampa, come l’area Mazda, l’area Rai per interviste a registi e personaggi della giornata e l’area IED. Tantissimi altri i vip che hanno calpestato e calpesteranno il red carpet fino al 28 ottobre. Tutti rigorosamente accompagnati sul red carpet da Mazda.

A fare la sua comparsa oggi anche Michael Moore. Attesissimo Martin Scorsese. Giovedì invece è stata la volta anche della bellissima Eliana Miglio con un super appariscente lungo con tanto di strascico di Vivienne Westwood Couture. La piccola Cailee Spaeny ha optato invece per una nuvola di tulle celeste griffato Valentino, mentre altri personaggi noti come Elena Sofia Ricci e il sindaco romano Virginia Raggi hanno scelto un iconico nero che si presta sempre bene a queste occasioni. L’una in un look Giorgio Armani molto audace e l’altra in un mood più “comodo e austero”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *