La passione per i nostri cari amici a quattro zampe diventa sempre più un qualcosa vicino all’amore ed è per questo che per i nostri cani puntiamo sempre al top. Proprio su queste basi, nasce LUXPETS, il marketplace di lusso dedicato al mondo dei pet e presentato recentemente a Milano, alla presenza di molti influencer. Nato da un’intuizione di Simon Thun, lo shop online è il primo progetto ideato grazie alla sinergia e all’integrazione delle imprese parte di Lenet Group (nuova realtà imprenditoriale evoluzione di Thun Spa).
“Sono felice di annunciare l’avvio di una progettualità così ampia in un settore florido come quello dei pet, a cui sono molto legato – ha dichiarato Simon Thun, vicepresidente Lenet Group e rappresentante della terza generazione della famiglia Thun – Guardiamo già al futuro e alle prospettive di crescita e sviluppo, anche in termini sociali: LUXPETS avrà un atterraggio anche nella sfera della pet therapy con la Fondazione Lene Thun Onlus. Voglio ringraziare tutti i partner che hanno deciso di intraprendere questo entusiasmante percorso insieme a noi”.
Cosa c’è all’interno di LUXPETS?
All’interno dell’e-commerce si punta ad offrire una visione visione innovativa e olistica che vuoi creare una sinergia tra marchi e proposte premium all’interno di un unico spazio virtuale, per il benessere dei pet a 360 gradi. Il tutto arricchito da un’infrastruttura proprietaria trasversale all’intera catena del valore, dalla piattaforma tecnologica alla logistica.
L’esperienza di acquisto sul portale Luxpets.com è unica e focalizzata sulla personalizzazione: è infatti possibile creare un profilo con i dati del proprio animale e si imposta una navigazione personalizzata in base ad esigenze e caratteristiche del singolo pet, con la possibilità di ricevere alcuni prodotti in abbonamento.
Collaborazioni di lusso
Luxpets ha attivato poi diverse collaborazioni con partner di altissimo profilo, a partire da Poldo Dog Couture che, con la sua expertise creativa, ha realizzato una collezione in esclusiva per Luxpets in occasione del lancio. Tra le realtà che hanno già preso parte al progetto spiccano poi le più esclusive griffe italiane e internazionali dell’alta moda che mettono a disposizione i migliori capi di abbigliamento e accessori fashion per i pet: Dsquared2, Fay, Barbour e il brand di gioielli DoDo per citarne alcune; a cui si affiancano i brand di alta gamma verticali sul mondo pet e le migliori marche del pet food.
Qualità del cibo che è fondamentale per il benessere dei nostri amici animali. Secondo una recente indagine su animali e lusso di YouGov (istituto di ricerche globale), è un aspetto fondamentale per i possessori di animali domestici: il 61% orienta la propria scelta sulla qualità e il 34% non bada a spese. Ma non solo, anche gli accessori sono richiestissimi: 57% dei proprietari di cani e/o gatti acquista indumenti e accessori per il proprio amico a quattro zampe e per 1 su 2 la marca ha un’importanza considerevole. La metà degli acquirenti tiene molto al look del proprio pet: il 21% usa abbigliamento e accessori fashion quotidianamente, un altro 21% in occasioni speciali e addirittura il 13% abbina il proprio outfit con quello del pet. Sono i Millennial ad avere maggiormente questa abitudine e a comprare abbigliamento e accessori di moda, guidando quindi il trend.