Maison Roma Piazza di Spagna | UNA Esperienze, antico e moderno convivono alla perfezione

0
102
Una Hotel Maison Roma Piazza Di Spagna_Roma

Maison, per far sentire ‘a casa’ gli ospiti. Esperienze, perché l’idea è quella di unire al soggiorno una serie di attività legate alla città eterna e al suo centro storico. Piazza di Spagna perché… difficilmente troverete nel mondo una location più iconica! Nasce su queste basi Maison Roma Piazza di Spagna | UNA Esperienze, struttura interamente rinnovata che si trova in via Margutta, strada degli artisti per eccellenza nella Capitale, dove soggiornarono anche, tra gli altri, Picasso, Federico Fellini e Giulietta Masina.

Un boutique hotel decisamente particolare nel suo aspetto, non foss’altro perché sorge laddove un tempo vi era un convitto religioso, le cui storie sono raccontate da elementi architettonici e strutturali inequivocabili.

In precedenza, la struttura era conosciuta come Hotel Art by the Spanish Steps | UNA Esperienze, ma da alcune settimane è ufficialmente Maison Roma Piazza di Spagna | UNA Esperienze e gli ospiti possono scoprire il rinnovato fascino del boutique hotel nel cuore della città, a metà strada tra Piazza di Spagna e Piazza del Popolo. A caratterizzarlo, un design che mette insieme elementi storici e moderni come specchi, marmi policromi, ottone e ceramiche colorate che si fondono armoniosamente con le tracce di un passato che non vuole essere messo da parte.

Giorgio Marchegiani, Amministratore Delegato di Gruppo UNA ha dichiarato: “Dopo un periodo di ristrutturazione degli spazi, siamo entusiasti di presentare Maison Roma Piazza di Spagna | UNA Esperienze, che ben rappresenta la nostra visione di ospitalità di lusso immersa nella ricca storia di Roma e nell’atmosfera magica di via Margutta. Il boutique hotel romano si inserisce come nuova eccellenza nella collezione UNA Esperienze e rappresenta il fascino del lifestyle italiano e dell’hotellerie raffinata e di alto livello”. Marchegiani prosegue così: “Questo progetto di restyling fa parte di una strategia aziendale lungimirante che ha portato lo scorso anno a reinvestire una parte dei nostri Giorgio Marchegiani, Amministratore Delegato di Gruppo UNA commenta così la novità: “Dopo un periodo di ristrutturazione degli spazi, siamo entusiasti di presentare Maison Roma Piazza di Spagna | UNA Esperienze, che ben rappresenta la nostra visione di ospitalità di lusso immersa nella ricca storia di Roma e nell’atmosfera magica di via Margutta. Il boutique hotel romano si inserisce come nuova eccellenza nella collezione UNA Esperienze e rappresenta il fascino del lifestyle italiano e dell’hotellerie raffinata e di alto livello”. Marchegiani prosegue così: “Questo progetto di restyling fa parte di una strategia aziendale lungimirante che ha portato lo scorso anno a reinvestire una parte dei nostri proventi nell’ampliamento e miglioramento dell’offerta alberghiera con l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze degli ospiti”.  

Una Hotel Maison Roma Piazza Di Spagna_Roma

Francesca Fiumanò, Direttrice di Maison Roma Piazza di Spagna | UNA Esperienze ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di presentare al pubblico Maison Roma Piazza di Spagna | UNA Esperienze, un gioiello rinnovato nel cuore di Roma che incarna l’eleganza senza tempo della Città Eterna e di via Margutta. Vogliamo offrire ai nostri ospiti non solo un luogo dove soggiornare, ma un’esperienza che li avvolga nell’atmosfera unica della città, dai panorami mozzafiato di Piazza di Spagna alla magia dei vicoli che circondano il nostro hotel. Siamo convinti che Maison Roma Piazza di Spagna | UNA Esperienze si affermerà come punto di riferimento per chiunque desideri vivere un’esperienza di soggiorno che unisce lusso, comfort e autenticità”.

Maison Roma Piazza di Spagna | UNA Esperienze: design e storia convivono alla perfezione

Entrando in questa rinnovata struttura al centro di Roma, ci si immerge subito in un’atmosfera duplice in cui tradizione e modernità convivono in grande serenità. Ed è proprio questa la sensazione che si ha entrando nella hall multifunzionale del boutique hotel: qui un tempo c’era la cappella del convitto e laddove era posizionato l’altare ora c’è il bar denominato MARGUTTA, in onore alla strada che ospita la struttura. Splendide volte affrescate, colonne e arredamento moderno, danno il benvenuto agli ospiti, provenienti da ogni dove, e regalano quell’hype emozionante in attesa di salire nelle stanze.

Maison Roma Piazza di Spagna | UNA Esperienze ne ha 46 nei suoi 1.950 mq distribuiti su 6 piani: includono una varietà di tipologie come Superior, Deluxe, Premium e Suite, con la possibilità di avere camere comunicanti. Ogni stanza è stata progettata per offrire comfort e stile, con dettagli come Smart-TV, minibar e Wi-Fi di ultima generazione; mentre i bagni presentano la linea amenities di UNA Fragranza, firma esclusiva degli hotel di catena che avvolge gli ospiti con note delicate e raffinate.

Una Hotel Maison Roma Piazza Di Spagna_Roma