Make-up, capelli e accessori: l’importanza di essere sempre al top

Make-up, capelli e accessori

Attenzione a make-up, capelli e accessori

Prestare attenzione a make-up, capelli e accessori è fondamentale per apparire sempre in ordine e avere un aspetto curato: anche se si ha poco tempo a disposizione è sempre bene riuscire a presentarsi al meglio, soprattutto sul luogo di lavoro.

Innanzi tutto bisogna curare ogni giorno la pelle con i trattamenti più adeguati alle proprie esigenze, per essere sicure che possa apparire sempre al meglio: esfoliare, idratare e purificare sono le parole d’ordine, utilizzando maschere, scrub e creme di qualità. Ma non basta: è bene affidarsi anche a strumenti di nuova tecnologia, come gieffe neck, che consentono di occuparsi direttamente a casa propria dei primi segni del tempo grazie alle vibrazioni e al calore terapeutico.

Trucco: il make-up perfetto

Per quanto riguarda il make-up, la scelta migliore è “poco ma buono”: meglio un prodotto in meno ma di qualità e applicato al meglio, piuttosto che un make-up elaborato ma trascurato. Irrinunciabile è la base trucco, che deve essere realizzata con un fondotinta o una bb cream che permetta di nascondere le imperfezioni per tutta la giornata, coadiuvato magari da una buona cipria opacizzante in caso di pelle mista o grassa. Anche il mascara non deve mai mancare: lo sguardo apparirà immediatamente più aperto e profondo, senza bisogno di un trucco elaborato. Optiamo per un prodotto volumizzante se abbiamo ciglia lunghe ma poco folte, mentre prediligiamone uno allungante se abbiamo ciglia corte e piene. Per finire, non dimentichiamoci il blush, meglio ancora se in crema: con un solo gesto permette di ottenere un colorito sano senza l’impiego di pennelli, dal momento che si può applicare direttamente con i polpastrelli. Se optiamo per il colore giusto, potremo applicare il blush anche sulle labbra, per un prodotto due-in-uno che ci farà apparire sempre in ordine e curate.

Unghie sempre in ordine

Attenzione poi ai dettagli: la manicure deve essere sempre curata e lo smalto sbeccato non è mai un buon biglietto da visita. Cerchiamo di optare per prodotti a lunga tenuta, da applicare dopo aver praticato una manicure accurata una volta alla settimana; in ogni caso, ricordiamo che è sempre meglio una mano senza smalto piuttosto che una con lo smalto rovinato, specialmente a un evento importante! Utile in questo caso potrebbe essere una limetta lucidante, che consente di avere unghie sempre lucide e brillanti senza l’impiego di smalti di alcun tipo. Da tenere sempre in borsa, inoltre, è una buona crema per le mani, che ci consenta di averle sempre morbide e idratate anche nei mesi più freddi.

Come curare i capelli

Per quanto riguarda i capelli, inutile dire che devono essere sempre puliti e in ordine; raccoglierli in una coda, una treccia o uno chignon spettinato ci aiuterà quando non abbiamo tempo di lavarli e fare la piega, ma vogliamo comunque apparire al meglio. Utile anche avere a disposizione uno shampoo secco (si trovano sia in polvere che spray), che ci permette di rimandare di un giorno lo shampoo e di apparire comunque in ordine. Per finire, diamo la giusta importanza agli accessori, che faranno apparire qualsiasi look immediatamente più curato. Scegliamo se puntare su collana, orecchini o bracciali (se decidiamo di indossarli tutti, optiamo per accessori che si abbinino alla perfezione ricordando sempre che “less is more”: tanti accessori richiedono uno stile minimal per non risultare pacchiani nell’insieme), senza dimenticare scarpe e borse adatte all’occasione. Anche un bel paio di occhiali da sole o un foulard di seta, però, possono diventare accessori utili per donare un tocco in più a qualsiasi outfit.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *