Mama Shelter Roma, il brand lifestyle hotel della capitale

0
154
Mama Shelter Roma

Mama Roma, hotel multicolore, dall’iconico brand Mama Shelter arrivato a Prati nel luglio scorso, a poca distanza dal Vaticano, è il primo in Italia che inaugura questo concept del tutto originale e unico.

Dopo i successi legati al Club Med (co-fondato dalla famiglia Trigano), nel 2008 Serge Trigano, insieme ai figli Jérémie e Benjamin, lancia il Mama Shelter: nuovo concetto di ospitalità che offre un mix di divertimento condiviso, servizi eccezionali, nelle sole città che i Trigano amano e, in particolare, in quartieri con una storia unica. 

Gli hotel Mama Shelter offrono luoghi particolari, eccentrici ed esclusivi in cui soggiornare: veri e propri “rifugi urbani” belli, moderni, popolari senza scadere nell’ovvietà, capaci di essere friendly nel loro pieno charme

Dopo Parigi, Marsiglia, Lione, Los Angeles, Rio de Janeiro, Praga, Belgrado, Tolosa, Lille, Londra, Paris, Roma, seguirà Dubai, Lisbona, e molte altre città. 

Nel 2014 la catena alberghiera internazionale Accor ha siglato una partnership con Mama Shelter per lo sviluppo del suo nuovo concept di ospitalità. 

Il design style di Mama Roma

Il design è al centro del gruppo Mama: tratto distintivo e manifestazione visibile dell’ideale del gruppo, strumento principale per comunicare ai visitatori e agli ospiti la personalità straordinaria del brand dal momento stesso in cui entrano nell’universo Mama. 

I progetti Mama Shelter sono gestiti nella quasi totalità dal Mama Design Studio, team di design interno del gruppo che disegna gli interni, le camere e gli spazi comuni, inclusa buona parte degli arredi. 

Entrando nella lobby, le nicchie della vetrina espositiva degli oggetti dello shop ricordano le arcate del Colosseo, gli ampi tendaggi alle pareti raffigurano giocatori di calcio, mentre i grandi lampadari fanno eco alla cupola della basilica di San Pietro. Riferimenti visuali alle statue romane di età classica sui pavimenti e al piatto nazionale italiano, la pasta. L’effetto stilistico finale è quello di un sorprendente melting pot architettonico, tra cultura pop e arte classica

Nel ristorante Giardino d’Inverno, la lussureggiante vegetazione impreziosisce gli ambienti dalle pareti ai soffitti, con un pavimento affine ai vicoli della Città Eterna e ai suoi selciati di sanpietrini. 

Il Giardino d’Estate è un’oasi segreta di pace a forma di emiciclo circondato da alberi di mandarino e fantasie dei tessuti d’arredo che raffigurano agrumi e fiori. 

Nella pizzeria, simboli iconoclastici la rendono unica: sedie in similpelle anni Cinquanta e schienali a forma di cuore, colonne extra-large, pavimenti cabochon rosa e soffitti dipinti creati da Beniloys, artista e graphic designer francese originario di Chartres

Mama Shelter Roma

La struttura

Molto più che sole camere e ristoranti: grazie a tariffe accessibili, gli ospiti che vi soggiornano si incontrano per vivere esperienze speciali, in un’atmosfera eccentrica e suggestiva, dallo stile colorato, sexy e irriverente e dal design diverso che coniuga lo stile postmoderno italiano a rimandi giocosi, all’arte classica e alle atmosfere dei Paesi del Sud. 

L’hotel offre ai suoi ospiti 217 camere distribuite su sei piani, il ristorante Giardino d’Inverno, l’area drink/bar/caffè Giardino d’estate, la pizzeria e il rooftop aperti anche agli ospiti esterni, area wellness con palestra e due spazi meeting denominati Ateliers

I prodotti del marchio Mama Shelter, come t-shirt, felpe, candele, profumi per gli ambienti e molti altri articoli possono essere acquistati direttamente in hotel oltre che sull’e-shop del brand.

Un rooftop spettacolare sui tetti di Roma

Rooftop Mama Roma coloratissimo con un’atmosfera che ricorda una vivace piazza romana, tra le terrazze aperte al pubblico più grandi della capitale con vista sulla città del Vaticano, il verde e i palazzi residenziali tutt’intorno. Panche e divanetti multicolore abbinati a sedute in ferro battuto, sedie in paglia e tavolini di legno lungo tutta l’estensione del rooftop a formare isole di convivialità per chiacchierare e bere cocktail ascoltando musica dal vivo ogni giovedì, venerdì e sabato oltre a quella dei DJ set. Tocchi floreali, piante mediterranee e grandi tele bianche che promettono rinfresco e ristoro durante l’estate completano il décor.

Mama Shelter Roma

Mama Shelter diventa green con Mama Skin 

Ultima novità recentissima del Mama Shelter sono i prodotti Mama Skin di nuova generazione, con cosmetici in versione solida: plastc-free, organici, non testati sugli animali, vegani e ‘made in Europe’. Una gamma 100% organica sviluppata in collaborazione con il marchio francese Absolution e disponibile in tutte le proprietà Mama Shelter nel mondo.