La rivincita del no brand. L’ultimo trend del lusso domanda sempre più prodotti di alta qualità, realizzati a mano in edizioni limitate e ManuItalica si presenta come la risposta italiana a questa crescente tendenza.
Le tradizioni dei Maestri Italiani conosciuti nel mondo per le loro creazioni nei settori dell’artigianato, del design, della moda e dell’arte vivono in ManuItalica, una piattaforma brick and click basata sulla combinazione di un canale online (www.manuitalica.com) e di più canali offline, le “Botteghe” reali che vengono aperte negli Hotel 5 stelle e in altri luoghi esclusivi del mondo, per dare la possibilità ai clienti di toccare con mano la qualità e la bellezza di prodotti fatti 100% a mano in Italia e in edizioni limitate.
Manuitalica presenta nel suo catalogo di design artisti di fama internazionale come Mimmo Paladino, Alessandro Mendini, Sandro Chia, Dario Fo prodotti da Cleto Munari. Nella moda giovani e promettenti designer come Alberto Zambelli che quest’anno ha chiuso la Milano Fahion Week, Anna e Alex provenienti da Bulgari con i loro orecchini e le loro collane, Ka-Mo vincitrice del concorso di moda Who Is On Next di Altaroma, con sandali multifunzionali, Laura De La Vega e Yuko&Biba con borse esclusive.