Marble Bags, una collezione di borse che celebrano il marmo di Carrara

Marble bags

Marble Bags, borse impreziosite con il marmo di Carrara

Borse dedicate ad un marmo? Certo, se il marmo in questione è celebre in tutto il mondo! Alberica presenta le sue Marble Bags, una linea di borse realizzate in Italia all’interno di un piccolo laboratorio artigianale alle porte di Firenze e caratterizzate da particolari in autentico marmo bianco di Carrara alleggerito e dai tessuti provenienti dall’atelier Mantero Seta di Como, creati con telai jacquard.

Un’idea davvero particolare che rende glamour l’accessorio femminile per eccellenza. Il lusso ed il design tipici dei marmi di Carrara, famosi in tutto il mondo, ora rendono uniche le borse del brand Alberica.

Un brand che nasce dalla passione della sua designer

La fondatrice e designer del brand, Sara Giannelli, ha curato il proprio brand negli ultimi anni cercando di interpretare, in chiave contemporanea e femminile, la propria passione per i dettagli di stile che rendono unico un oggetto comune come la borsa da donna.

Basta osservare i manici in marmo di Carrara e i tessuti preziosi delle seterie di Como. La collezione è caratterizzata inizialmente dai toni del blu che col tempo hanno lasciato spazio ad altri colori come il verde acceso e il ritorno coraggioso al rosa, entrambi interpretati in modo molto femminile.

La presentazione della nuova collezione Marble Bags di Alberica ha debuttato durante il recente Salone del Mobile con un’eccezionale esposizione nel prestigioso e pluristellato Palazzo Parigi, in Corso di Porta Nuova, a Milano, uno dei più lussuosi hotel della città. Un capolavoro di stile e architettura, con una sinuosa scalinata in marmo di Carrara, uno chandelier in cristallo e il pavimento in marmo bianco e rosa. Insomma, una location perfetta  per presentare i nuovi modelli ed in particolare modo la filosofia del brand Alberica.

La collezione Marble Bags è composta da 5 modelli, caratterizzati dalla conchiglia e dal manico in marmo bianco di Carrara e ottone. Sono dotate di una comoda cerniera interna, la pattina con chiusura a calamita e sul retro sono impreziosite da una targhetta color oro sul retro. I prezzi? Ovviamente su richiesta…

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *