Martini, azienda veronese nata nel 1965 e leader dell’arredo classico di alto livello su misura, ha presentato, presso il nuovo showroom nel cuore di Verona, le ultime novità volte a soddisfare le richieste di una clientela sempre più consapevole ed esigente.
Mobili che rispecchiano uno stile di vita
Per Martini il concetto di arredo supera il mero significato di funzionalità: oltre che ovviamente di qualità e curato nei minimi dettagli, deve rappresentare lo stile di vita del cliente, ed essere in grado di generare emozioni. Il compito quindi un brand come Martini è quello di mantenere e coltivare la fiducia del consumatore, attraverso operazioni commerciali volte prima di tutto alla correttezza e alla coerenza.
Un’azienda che guarda al futuro
Stabilità aziendale e verità nella comunicazione sono quindi gli strumenti che adotta Martini per consolidare lo speciale rapporto con il cliente, il quale è disposto ad importanti investimenti per ottenere un arredamento totalmente customized che sia espressione della propria personalità.
L’attenzione verso il mercato ha portato l’azienda a una proposta rivolta al contemporaneo, che oggi si dimostra lo stile di riferimento per l’arredo. Elemento centrale è però il mantenimento di stilemi e logiche artigianali, che permettano di attestare il prodotto in un’area di alta sartorialità e lo differenzino dai prodotti industriali.
Una sede di prestigio e un sito moderno
Martini nel corso degli mesi ha deciso di trasformare lo showroom in Villa Brasavola de massa al centro di Verona in un vero e proprio Studio di Design. In questo modo il processo di gestione del progetto (dalla prima intervista all’installazione finale) viene controllato dall’azienda, garantendo altissimo grado di qualità anche attraverso visualizzazioni di progetti renderizzati.
Il sito internet è stato modernizzato con un dominio internazionale (martini-interiors.com), divenendo inoltremolto più contemporaneo e semplice nella sua fruizione. Il nuovo portale focalizza l’attenzione sul servizio offerto e non più solo sul prodotto, con una sezione in particolare dove Martini ha deciso di combinare foto di 3 cataloghi, 1 progetto e 2 realizzazioni.
Il miglioramento del sistema progettuale ha portato l’azienda ad investire molte risorse in software e training del personaledell’ufficio tecnico, puntando sul programma più completo e complesso per la piccola industria: IMOS.
Internazionalizzazionevuole dire per Martini un doppio modo di essere presente sui mercati esteri: in Italia e nella vicina Europa attraverso collaborazioni forti sia con designer che con rivenditori, i quali si appoggiano a Martini per tutte le fasi della vendita di progetti all inclusive.
Nel resto del mondo, invece, la struttura legata alla rivendita continua ad essere molto forte, per questo l’azienda veneta sta incrementando il numero di collaborazioni ed esposizioni.
Martini ha infine annunciato la sua presenza a Eurocucina 2020 con un stand moderno ed accessibile ai visitatori, che proporrà un prodotto in linea con Essenza e qualcosa di nuovo.
Inoltre verranno mostrati diversi contenuti funzionali compressi in micro elementi di cucina e dispensa, in cui Martini dimostrerà le proprie competenze nell’ambito della cucina di altissimo profilo.