,

Martini, l’arte del mobile di lusso in una nuova… Essenza!

Eccellenza e stile al servizio del lusso. Martini Mobili è dal 1965 che crea “mobili gioiello” per appartamenti e ville di prestigio. Ora, però, l’azienda, famosa ed apprezzata in tutto il mondo, ha deciso di fare un passo avanti.

Siamo stati tra i primi ad entrare nel nuovo splendido showroom di Martini, all’interno di una splendida villa nobiliare in pieno centro a Verona, città con la quale la famiglia da sempre al timone di questa splendida realtà del made in Italy, ha un legame particolare, in cui abbiamo potuto toccare con mano il senso di esclusività che i mobili esposti trasmettevano. Uno splendido headquarter nel quale fra ogni confort, i clienti sono accolti ben 365 giorni all’anno. Martini punta al “tu per tu” (anche per questo non sarà presente al prossimo Salone del Mobile di Milano), vuole che coccolare i suoi ospiti tra le “proprie mura” per ascoltarli con attenzione e dedizione: questo è il modo di fare e di pensare di un’azienda a conduzione fondamentalmente familiare, capace di espandersi sui grandi mercati del lusso mondiale.

Nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è studiato per essere unico, sotto ogni aspetto. Ma non solo. Il termine chiave è tailor made, ovvero “fatto su misura”, nel vero senso della parola. Chi si rivolge a Martini lo fa con la consapevolezza che nessun altro potrà vantare lo stesso arredo, questo grazie all’utilizzo di materie prime di qualità eccelsa, di artigiani preparati in grado di lavorarle e soprattutto della disponibilità ad ascoltare le richieste di ogni singolo cliente, cercando di accontentarlo al 100%. Dal rilievo delle misure, al montaggio e all’installazione: tutto è studiato nei minimi particolari con chi ne fa richiesta.

Martini offre soluzioni personalizzate per ogni ambiente della casa, proponendo idee che vogliono interpretare il lusso contemporaneo, in cui tradizione e modernità di fondono alla perfezione. Soluzioni tecnologiche sono integrate discretamente in ogni linea di design, a prescindere dalla tendenza e dai gusti.

Ma veniamo al passo avanti. Martini ha presentato il suo nuovo progetto chiamato Essenza, un programma che prevede la realizzazione di cucine in chiave contemporanea. Essenza vuole celebrare l’evoluzione dell’azienda veronese, verso un’atmosfera più trendy e moderna. Forme più lineari, ma dalla forte identità, legni esotici particolari e ricercati, inserti metallici in acciaio e ottone: sono solo alcune delle caratteristiche che, attraverso il suo nuovo progetto, Martini propone.

Le casse listellate laccato e impiallacciato Eucalipto, presentano colorazioni abbinate alle ante con un sistema di apertura in luce e cerniere rallentate. Grande importanza è rivestita dall’isola di appoggio, che aumenta gli spazi per la preparazione delle pietanze. Ovviamente elettrodomestici, illuminazione e movimentazioni sono al top di gamma. La cucina, però è solo il punto di partenza del progetto Essenza: a breve arriveranno anche porte, boiserie e cabine armadio.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *