Maserati e David Beckham, ecco la Fuoriserie DB Essentials!

0
111
Maserati Beckham

Sempre più saldo il legame fra Maserati e David Beckham, ambassador e appassionato del brand. La Casa del Tridente ha presentato la prima collezione di vetture chiamate Fuoriserie Essentials, nate, in questo caso, dalla collaborazione con l’ex capitano della Nazionale inglese: una linea di automobili disegnate direttamente da Beckham, lasciato libero dal quartier generale di Modena esprimere la propria visione, personalizzando una delle auto sportive italiane per eccellenza.

Maserati Beckham

Personalizzata in modo sartoriale

Qual è stato il risultato? L’ex calciatore del Milan ha immaginato le sue Maserati come un’estensione del suo guardaroba sartoriale di Savile Row. La collezione Fuoriserie DB Essentials secondo due configurazioni distinte di auto, che esprimono la sua reinterpretazione contemporanea di alcune tra le icone intramontabili del Tridente. 

In omaggio alla celeberrima Ghibli coupé del 1967, Beckham ha scelto il blu ‘Night Interaction’ per gli esterni della sua prima DB Essentials, abbinandolo al marrone chiaro degli interni in pelle.

Per la seconda configurazione la scelta è stata quella di omaggiare la Maserati Quattroporte Royale del 1986, prodotta in soli 51 esemplari, facendo ricadere la scelta sulla vernice esterna ‘Verde Royale’ (verde scuro) e la tonalità marrone caldo per il rivestimento degli interni in pelle.

Per celebrare la collaborazione tra Maserati e David Beckham è stata realizzata un’esclusiva placca metallizzata, posizionata sul tunnel centrale, tra i sedili anteriori o tra i due poggiatesta. 

Maserati Beckham

“Fuoriserie significa ‘su misura’ in italiano”, ha dichiarato Klaus Busse, Head of Maserati Design. “Il programma di personalizzazione del Tridente è pensato per creare delle esperienze ad hoc per i nostri clienti. Il nostro desiderio è quello di fare sì che possano esprimere la loro personalità e le loro passioni creando la propria Maserati. Esattamente come David, tutti possono scegliere tra un’ampia gamma di personalizzazioni della nostra collezione Fuoriserie Corse, ispirata alla gloriosa eredità racing di Maserati, e della nostra collezione Fuoriserie Futura, dedicata agli amanti della tecnologia e dei materiali innovativi”.