Maserati grande protagonista con il suo charme ed il suo appeal alla Milano Design Week. In particolare, ad attirare le attenzioni degli appassionati ci sarà la nuova Maserati GranTurismo. Saranno 3 le GranTurismo One Off del Programma Maserati Fuoriserie che verranno esposte agli occhi dei visitatori, tra reale e virtuale, ma a far stropicciare gli occhi sarà sicuramente l’esclusiva Maserati GranTurismo Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary, che è stata realizzata dalla Casa del Tridente per festeggiare il 75º anniversario di una storia epica.
Il passato e il futuro di Maserati
Quest’ultima sarà come detto accompagnata dalla GranTurismo One Off Prisma, che vuole celebrare la storia di questa incredibile automobile. 14 colori differenti vestiranno la carrozzeria. Due di questi parlano al futuro, mentre gli altri dodici sono stati selezionati invece tra le pigmentazioni delle GranTurismo più amate della storia, come ad esempio il colore Amaranto della Maserati A6 1.500 del 1947, o l’Oro Longchamps, che illuminava la Maserati Khamsin del 1973. Caratteristica unica di questa One Off è un dettaglio di oltre 8.500 lettere, applicate a mano, che compongono i nomi delle Maserati creando una seconda sfumatura e armonizzando tutto il rivestimento cromatico, eseguito rigorosamente a mano.

L’altra è la GranTurismo One Off Luce che mette l’accento sui fattori innovazione e sostenibilità. La livrea di questa meravigliosa interprete del futuro di Maserati è un originale monolite cromatico a specchio, decorato con un motivo dinamico inciso a laser e verniciato in un colore quasi assente. L’abitacolo è realizzato in un monomateriale ECONYL® (un filo di nylon rigenerato, per una metamorfosi estetica unica)che insieme alle lavorazioni a laser esprime dinamismo su plancia e pannelli.

Klaus Busse, Head of Design di Maserati, ha detto: “Granturismo Prisma è un’ode al nostro heritage di 75 anni e al know-how che ha interessato tutte le vetture realizzate da Maserati nel tempo. Granturismo Luce è il nostro futuro, guarda avanti, in perfetto equilibrio con Prisma. Ognuna ha senso in funzione dell’altra. In termini di innovazione, Prisma esprime tutta la bellezza e l’eccellenza tipiche dell’artigianato italiano, così come la maestria nella pittura e nella colorazione; Luce rivela tutta la tecnologia sviluppata con Folgore, combinando avanguardia e creatività italiana”.
La star della Design Week per Maserati
Tuttavia, come detto, la vera star sarà Maserati GranTurismo Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary. Realizzata in limited edition in quattro configurazioni uniche, per un totale di 300 esemplari, di cui 75 per ogni versione a motore termico, nei colori Grigio Lamiera e Nero Cometa, e 75 per la versione elettrica Folgore, nelle colorazioni Rame Folgore e Blu Inchiostro, vuole celebrare l’Italian luxury dalla performance esagerata di cui Maserati è certamente alfiere.