Mazda MX-5 RF – Limited Edition ed il progetto impronte

L’Arte ingegneristica chiama l’Arte Visiva. Mazda, da sempre all’avanguardia nelle iniziative che coniugano il fascino delle automobili del marchio con vari tipi di espressività, ha deciso di rendere ancor più personale ed unico l’acquisto della sua nuova serie speciale MX-5 RF – Limited Edition. Come? Attraverso le impronte digitali, come simbolo ineguagliabile d’identità. Per questo la Casa di Hiroshima, ha chiesto all’artista romano Tindar di creare un lavoro specifico per l’occasione.

Da qui nasce il “progetto impronte“. In occasione del lancio della sensazionale MX-5 RF, Tindar ha dapprima raccolto in tutta Italia le impronte dei possessori di MX-5, poi ha dato vita ad un’opera unica che componga il ritratto di un “gruppo d’eccellenza”.

Persone che condividono la stessa passione, lo stesso gusto per il bello, per la guida e la voglia di stare insieme. Gente che, per l’appunto, ha una identità comune e un forte senso d’appartenenza. Ognuno di questi entusiasti possessori di MX-5 riceverà una stampa dell’opera di Tindar autografata dall’artista. Ma non finisce qui.

Mazda per introdurre sul mercato in grande stile l’ultima incarnazione della iconica MX-5 ha creato una versione di lancio ancora più esclusiva e personale della MX-5 RF: la “Limited Edition”, disponibile in soli 50 esemplari. Personalizzata con cerchi in lega leggera da 17″ BBS “Glossy Black”, calotte dei retrovisori esterni con rivestimento nero lucido, interni speciali con rivestimenti in Alcantara® e sedili Recaro®, sarà disponibile esclusivamente con il potente motore 2.0L da 160 cv con cambio manuale a 6 rapporti dotato di tecnologia i-stop e i-ELOOP; ognuno dei 50 esemplari previsti, sarà, inoltre, contraddistinto internamente da un badge con l’indicazione del numero di serie.

MX-5 RF Limited Edition è ordinabile solo on-line sul sito www.mx-5rf.limited al prezzo di  36.500 Euro a partire dallo scorso 25 novembre negli esclusivi 2 colori disponibili: Machine Grey o Soul Red, entrambe con tetto bicolore nero lucido.

A ciascuno dei 50 acquirenti che riusciranno ad accaparrarsi la MX-5 RF Limited Edition, verrà richiesta all’atto dell’acquisto la propria impronta digitale, che verrà utilizzata da Tindar per creare un’edizione personalizzata dell’opera originale da consegnare nel corso di una speciale cerimonia di consegna assieme alla vettura. Un’opera esclusiva per celebrare una scelta altrettanto esclusiva, di personalità e segno di forte appartenenza.

“Volevamo trovare un oggetto ad alto valore simbolico – ha detto l’amministratore delegato di Mazda Italia, Roberto Pietrantonio – e un artista giovane come Tindar per noi è stata una scelta di qualità che spiega bene al pubblico come le nostre automobili al valore intrinseco aggiungano uno straordinario senso di appartenenza”.

Cercate una vettura davvero esclusiva. Beh, questa sarà decisamente la “vostra auto”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *