McLaren 750S Spectrum Theme by MSO, il blu del cielo per un demone in terra

0
83
McLaren 750S Spectrum Theme by MSO

Una supercar come questa è bella sempre, a prescindere dal colore. Ma questa serie speciale denominata McLaren 750S Spectrum Theme by MSO in blu fa davvero una gran figura. Non è una nuance semplice: McLaren, con questo modello ha presentato Spectrum Theme, una verniciatura ricca di tonalità sviluppata e applicata dagli specialisti di McLaren Special Operations (MSO), il servizio di personalizzazione interno di McLaren e verrà offerta esclusivamente sulla nuova 750S.

McLaren 750S Spectrum Theme by MSO

“The Spectrum Theme porta ciò che possiamo fare alla McLaren a un livello superiore. È necessario un incredibile livello di attenzione e precisione per garantire che le linee dello Spectrum siano in perfetta armonia con la superficie dello straordinario design della 750S. Le nuove tecniche che abbiamo sviluppato per raggiungere questo obiettivo sono assolutamente in linea con gli incredibili progressi tecnici della 750. La crescente complessità di ciò che possiamo offrire ai clienti, attraverso temi come Spectrum, è una testimonianza dell’esperienza e della competenza dei nostri specialisti della pittura all’MSO”, ha dichiarato Michael McDonagh, Director, McLaren Special Operations.

McLaren 750S Spectrum Theme by MSO

Tre varianti di colore

La 750S Spectrum Theme è disponibile in tre varianti di colore: Spectrum Blue, Spectrum Grey e Spectrum Orange, che possono essere combinati con altre personalizzazioni MSO, tra cui rivestimenti in pelle dai colori vivaci, targa con dedica personalizzata e battitacco in fibra di carbonio con finiture Spectrum dipinte a mano loghi MSO sfumati. Insomma, come rendere una McLaren già fantastica, ancora più spettacolare.

Per ottenere i colori, è necessario rispettare la formulazione di nuove vernici che mescolano la giusta quantità di toni chiari e scuri per creare un mutamento di colore coerente. Non esiste una formula fissa, ma ogni tema dello spettro richiede miscele su misura per ottenere il risultato desiderato.

Una coda spettacolare

Nella zona posteriore della McLaren 750S Spectrum Theme by MSO, lo Spectrum Theme si unisce al riferimento visivo del tema Velocity, anch’esso proposto da MSO. Il settimo tono di vernice non è una striscia solida, ma un effetto a dissolvenza Velocity che avvolge la parte posteriore della 750S. La variante Blue passa da Spectrum Blue a Metallic Aurora Blue, la variante Orange inizia con Spectrum Orange e si evolve in un ricco e potente Gamma Red Metallic, mentre la variante Grey passa da Spectrum Grey a Metallic Metorite Grey. Un vero e proprio arcobaleno di nuance che infiammano le emozioni degli appassionato che vedranno, come tocco finale, anche la parte inferiore dell’ala posteriore attiva della 750S che può essere di colore contrastante.

McLaren 750S Spectrum Theme by MSO