Meraki: in arrivo il nuovo private brand di Amazon

0
164

Amazon è nuovamente pronta a lanciare il suo nuovo private brand, il quarto in poco tempo. Si chiama Meraki, nome evocativo che dal greco deriva da “creativo/dotato di anima”, ed è la nuova creazione completamente firmata Amazon Moda.

Più che una collezione rappresenta una filosofia del vestire, un sentirsi bene con se stessi in modo “essenziale”. Esatto, perché Meraki si presta a riempire un guardaroba moderno ma ristretto all’indispensabile, ogni capo è un equilibrio studiato tra funzionalità e stile.

Le linee sono pulite, senza volumi, concentrandosi con maggior forza sulla qualità dell’abito. Tra la scelta, sia per uomo che donna, vi sono comodissimi total look, t-shirt di cotone premium, un raffinato maglione in pura lana merino e un chino slim fit elasticizzato, tutti disponibili in una palette di colori neutri tra cui blu navy, nero, cachi, off-white, pure white, abbinabili ad altri indumenti per ogni stagione o da portare singolarmente in estate.

Frances Russell, Vice President dei Private Brand di Amazon Moda Europa, commenta: “Meraki è stato creato per offrire a tutti coloro che visitano Amazon i capi essenziali per il proprio guardaroba, quei capi su cui è sempre possibile fare affidamento. Desideriamo offrire il meglio ai nostri clienti, sia che si tratti di un moderno blazer, di una semplice camicia di cotone, di una T-shirt o di un chino”.

Le tre collezioni precedenti lanciate dal 2017 ad oggi, sempre private brand, sono quelle di: “Truth & Fable” un occasionalwear per sole donne, “Find” di ispirazione street-style per entrambi i sessi, ed in ultimo “Iris&Lilly” che contempla solo ottima lingerie femminile. Chi volesse già dare uno sguardo alla nuova creazione Meraki, può farlo andando su Amazon.it/meraki. In perfetta filosofia del brand si coniuga anche qui, per il settore moda, la possibilità di reso gratuito, oltre alle diverse tipologie di consegna contemplate per favorire al massimo l’acquirente. Gli iscritti Amazon Prime potranno, ovviamente, usufruire della loro modalità speciale di consegna (solo 1 giorno!) anche qui. Una continua scommessa sulle label di proprietà, per l’e-tailer che di recente ha anche svelato di essere in trattativa per l’acquisizione del marchio Flipkart, il maggiore rivenditore on-line dell’India.