Mercedes AMG GT Coupé: la super gran turismo sportiva e dinamica

0
242
Mercedes AMG GT Coupé

Debutta sul mercato italiano la nuova Mercedes-AMG GT Coupé, una Gran Turismo dalle alte prestazione in grado di soddisfare appieno sia le esigenze di una clientela generalista, che quelle più specifiche di chi ama una guida dinamica e sportiva. Il prezzo? Si parte da 198.561 Euro.

Il nuovo modello top di gamma di Mercedes-AMG monta un potente motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri ed è dotata delle ultime componenti high-tech come come le sospensioni con stabilizzazione attiva, l’asse posteriore sterzante e l’aerodinamica attiva. Con una potenza di 585 CV, la nuova coupé sportiva realizzata ad Affalterbach impiega solo 3,2 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Mercedes AMG GT Coupé

Una gran turismo sportiva e dinamica

Il driving performance tipico del brand AMG può essere facilmente convertito in una configurazione 2+2, permettendo di godere di un ampio spazio anche per i passeggeri ed eventuali bagagli. Il portellone posteriore, grazie alla funzione handsfree access, facilita le operazioni di carico e scarico. Per trasporti eccezionali è offerta anche possibilità di ribaltare gli schienali dei sedili posteriori.

Il cuore tecnologico della Mercedes-AMG GT Coupé è rappresentato dal touchscreen multimediale MBUX da 11,9 pollici orientato verticalmente, che favorisce una maggiore ergonomicità e facilità durante la navigazione.

Mercedes AMG GT Coupé

Tra le elementi più caratteristici di quest’auto troviamo anche i sedili dal design scultoreo tipici della gamma AMG, che, oltre ad offrire un ottimo confort, sono anche regolabili elettronicamente e fortemente personalizzabili. La scelta degli interni passano dalla pelle nappa monocolore o bicolore fino a quella trapuntata a diamante.

Per una clientela esigente Mercedes offre numerosi altri optional, come il pacchetto aerodinamico AMG, l’impianto frenante composito carboceramico, il rivestimento del tetto in microfibra, i cerchi forgiati a razze incrociate da 21 pollici, così come dettagli in carbonio.

Mercedes-AMG GT Coupé è certamente un’auto grintosa dal forte spirito sportivo, ma in grado di offrire tutti gli elementi di una vettura perfetta anche per viaggiare.