Mercedes-Benz Icon Collection: il lusso non è mai abbastanza

0
28
Mercedes-Benz Icon Can Yaman

Il mondo dell’online continua a catalizzare l’attenzione dei grandi brand del lusso, in particolare dell’automotive. Dopo il successo della Classe E Coupé 300d Icon Collection, presentata qualche mese fa, arrivano ora due splendide e lussuose ‘sorelle’ nella famiglia della Icon di Mercedes-Benz. Si tratta delle Classe E 220d 4MATIC All Terrain Icon Collection e Classe S 400d 4MATIC Icon Collection.

Questi due nuovi modelli della Stella di Stoccarda, acquistabili solo online, fanno parte di un progetto di realizzazione di edizioni limitate figlie di collaborazioni esclusive di altissimo livello. Le Icon Collection avranno anche uno spazio dedicato nel metaverso, in formato NFT.

Chi avrà la fortuna di riuscire ad acquistare le Stelle Icon Collection avrà il piacere anche di mettere le mani su un’esclusiva opera d’arte virtuale in 3D ispirata al modello originale, numerata, dal valore unico e di esclusiva proprietà. Come ammassar di questa iniziativa è stato scelto l’attore ed influencer Can Yaman.

“Il concept delle Icon Collection va incontro ad una tendenza ormai consolidata nel mondo del lusso, che sempre più spesso affida al mondo digitale il lancio di prodotti ‘limited edition'”, ha dichiarato Ugo Aiena, Direttore Customer Journey & Digital Solutions di Mercedes-Benz Italia. “Le Icon Collection rappresentano il nuovo punto di riferimento per chi è alla ricerca di un’automobile unica e distintiva, caratterizzata da contenuti esclusivi e disponibile in un numero di unità limitato a pochi esemplari”.

Mercedes-Benz Classe E 220d 4MATIC All Terrain Icon Collection

È presentata in una livrea in argento selenite, i cerchi in lega da 20” AMG e il pacchetto Night. All’interno, invece, si trovano interni in pelle Nappa beige e plancia in grigio magma con inserti in frassino nero. Tra le dotazioni di serie che la rendono superesclusiva ci sono il display centrale da 12,3”, i sedili anteriori riscaldabili, il Surround Sound System Burmester con 13 altoparlanti, le Digital Light e il tetto panorama. Il prezzo finale di 72.787 euro, con un risparmio rispetto agli optional di 11.936 euro.

Mercedes-Benz Classe E 220d 4MATIC All Terrain Icon Collection

Mercedes-Benz Classe S 400d 4MATIC Icon Collection

Ancor più esclusiva, la Classe S ha, in questa versione, un outfit in nero ossidiana metallizzato e cerchi da 21”. Nell’abitacolo a spiccare troviamo la pelle nappa beige e grigio con elementi in legno noce che rendono l’abitacolo ricercato ed esclusivo. Anche l’offerta tecnologica è high end con Digital Light e MBUX di ultima generazione con schermo OLED centrale da 12,8”. Grande confort anche per chi siede nella zona posteriore, dove si ha la sensazione di essere in una sorta di ‘terzo living’. Le sedute sono riscaldabili e regolabili elettricamente, il clima è regolabile autonomamente attraverso il Thermotronic e si può disporre di un tablet MBUX e del sistema di ricarica wireless. Il questo caso il prezzo è di 145.462 euro, con un vantaggio economico che sale a 29.569 euro. 

Mercedes-Benz Classe S 400d 4MATIC Icon Collection