Mercedes-Benz S65 Cabrio: una regina di stile

0
286
Mercedes-Benz S65 Cabrio
Mercedes-Benz S65 Cabrio

Guidare a cielo aperto, in compagnia di tre persone. Nel confort più estremo, avendo sotto il cofano un poderoso V12 biturbo da 600 cavalli e 1.000 Nm.  Tutto ciò è possibile con la nuova Mercedes-Benz S65 Cabrio.

Assetto sportivo con sospensioni AIRMATIC e allestimenti raffinati sottolineano lo spirito guida del nuovo modello di punta dei modelli di Classe S firmati Mercedes-AMG. Il sistema frangivento automatico AIRCAP, il riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF, i braccioli riscaldabili e la gestione intelligente della climatizzazione assicurano una nuova dimensione della guida a cielo aperto, ma sono solo alcune delle peculiarità di questa vettura incredibile.

La potenza è dirompente e le prestazioni sono solo una diretta conseguenza: la Mercedes-AMG S 65 Cabrio accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e raggiunge la velocità massima è di 250 km/h (limitata elettronicamente), che con l’AMG Driver’s Package può salire fino a 300 km/h (anche in questo caso limitata elettronicamente). Ancora più entusiasmante dei semplici dati è il piacere di guida unico offerto dal 12 cilindri: il comfort di marcia raffinato e l’erogazione di potenza senza alcuno sforzo si abbinano perfettamente alla fluidità di funzionamento del motore e all’incisivo sound tipico dei V12 AMG.

Alla trasmissione della coppia motrice al retrotreno provvede il cambio 7G-TRONIC SPEEDSHIFT PLUS AMG. Il cambio automatico dispone di tre programmi di marcia individuali: «C» (Controlled Efficiency), «S» (Sport) ed «M» (Manuale).

Osservandola frontalmente emerge tutto il carattere di questa vettura in cui eleganza e sportività si fondono in un mix quasi afrodisiaco. Sulle fiancate, oltre alle scritte “V12 BITURBO” sui parafanghi, spiccano gli inserti cromati lucidati a specchio dei rivestimenti sottoporta che si armonizzano perfettamente con i cerchi fucinati a razze lucidati a specchio mediante ceramica.

La capote multistrato, una volta chiusa delinea una silhouette in stile coupé: grazie a un comando elettroidraulico, la si può aprire e chiudere durante la marcia fino ad una velocità di 50 km/h. Il tutto in appena 17 secondi.