Mercedes-Benz sempre più elettrica con le nuove EQA ed EQB

0
155
Mercedes-Benz EQA ed EQB

Mercedes-Benz apre le porte del 100% full elettrico ai suoi clienti presentando le nuove EQA ed EQB, due modelli simili ma dal diverso carattere distintivo. Se la EQA è un’auto urbana e compatta nelle dimensioni, ma con ampi spazi e abitabilità per gli interni, la EQB ha un’inclinazione verso l’uso nel tempo libero, perfetta per i lunghi viaggi con possibilità di dotazione di sette posti. Il livello di personalizzazione è assicurato dalle sette versioni disponibili e dalle tre motorizzazioni.

Mercedes-Benz EQA ed EQB

Due Suv con caratteristiche premium

A livello di design, di trazione elettrica e di navigazione, le nuove EQA ed EQB implementano inoltre innovazioni presenti sui modelli superiori, come la tecnologia di ricarica ad avvio automatico Plug & Charge, l’opzione Sound Experiences che può offrire anche l’esperienza audio immersiva Dolby Atmos®, e il gancio di traino (per EQB a cinque posti). Ottimizzazione aerodinamica e pneumatici ad alta resistenza, oltre a tutta una serie di accorgimenti, hanno inoltre permesso alla EQA di raggiungere un’autonomia fino a 560 chilometri.

Tra le ulteriori novità troviamo inoltre la nuova versione del display entrale di serie MBUX, il cui aspetto può personalizzato con tre stili di visualizzazione (sottile/sportivo/classico) e tre modalità (navigazione/assistenza/servizio). La nuova famiglia tecnologica di sensori include anche una nuova telecamera monofunzionale e una di backup.

Mercedes-Benz EQA ed EQB

Mercedes-Benz è inoltre impegnata attivamente nel trovare una soluzione sempre già ecosostenibile al problema delle emissioni. Dal 2022 tutti gli stabilimenti Mercedes-Benz di autovetture e furgoni in tutto il mondo sono a zero emissioni di carbonio, compresi quindi i siti produttivi delle EQA ed EQB.