#MercedesExperience per vivere sensazioni uniche con la Stella di Stoccarda

0
40
#MercedesExperience

Un’esperienza esclusiva per provare alcune sensazioni uniche tipiche delle auto più delle e performanti in commercio. L’idea è di Mercedes-Benz che in collaborazione con alcuni tra i suoi dealer più importanti, offre la possibilità ai clienti (o futuri tali) della Stella di Stoccarda, di provare esperienze esclusive: l’iniziativa si chiama #MercedesExperience.

Acqua e profumi, per iniziare

Water Experience ed Essence Experience coinvolgono i sensi con suggestioni ed esperienze che coinvolgono i sensi. Due particolari format sono stati scelti per scoprire i valori del brand tedesco in modo nuovo e dal forte impatto emozionale. Ad accompagnare i clienti nella Water Experience è un idrosommelier, attraverso un raffinato ‘water tasting’. Un viaggio nel mondo dell’acqua che si conclude con una sailing experience a bordo di un catamarano.

Essenze e profumi sono, invece, i protagonisti dell’Essence Experience, guidati questa volta da un Maestro Profumiere, che renderà il viaggio una vera e propria esperienza sensoriale, proprio come avveniva per i grandi viaggiatori del passato, che si scambiavano informazioni odori e profumi caratteristici dei luoghi visitati, rendendoli protagonisti anche delle guide turistiche dell’epoca.

La Best Customer Experience della Stella si esprime anche grazie ad esperienze uniche, in grado di rafforzare la relazione con il concetto stesso su cui si basa il marchio Mercedes-Benz. Un percorso che passa attraverso la contaminazione di mondi che condividono i medesimi valori.

Dai Grand Tour, coinvolgenti itinerari alla scoperta delle eccellenze italiane a bordo della gamma high performance della Stella, alle numerose attività sviluppate attraverso partnership esclusive e con il supporto della rete di concessionarie sul territorio. Perché guidare una Mercedes-Benz è un qualcosa che coinvolge più di un senso.

Oggi, Mercedes-Benz Italia, in collaborazione con i dealer aderenti, offre ai Clienti dei modelli più esclusivi del brand l’opportunità di vivere due nuove, coinvolgenti esperienze. Water Experience ed Essence Experience aprono due nuove porte di accesso all’universo della Stella attraverso suggestioni che coinvolgono i sensi. L’acqua e le essenze sono, infatti, i protagonisti di un viaggio caratterizzato dalla passione e dalla contaminazione tra mondi affini. 

“Il desiderio è uno degli elementi alla base del concetto di lusso e il nostro obiettivo è rendere i nostri marchi e i nostri prodotti veri e propri oggetti del desiderio”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “Uno dei principali driver del desiderio è proprio l’esperienza, un elemento chiave per i nostri clienti e per coloro che, per la prima volta, si avvicinano ai nostri brand, sempre più legati all’universo di valori che essi rappresentano. Un viaggio che incrocia l’esperienza fisica con quella digitale, attraverso touch point sempre nuovi. In questo percorso è fondamentale il ruolo della nostra rete di vendita sul territorio, in grado come nessun altro di intercettare i bisogni dei clienti ed aiutarci a tradurli in coinvolgenti esperienze di Marca”.