A Milano è stato inaugurato recentemente un nuovo punto shopping di prestigio a Milano. Si chiama Merlata Bloom Milano ed è il primo lifestyle center dal cuore verde che rafforza lo sviluppo del più grande progetto di trasformazione urbana in Italia, in una delle zone più industrializzate del Paese.
Per il capoluogo meneghino rappresenta un nuovo distretto urbano sostenibile e vuole essere una sorta di “cerniera” spaziale e funzionale tra il quartiere residenziale UpTown di Cascina Merlata e il distretto dell’innovazione MIND. Integrazione è la parola chiave per questo centro commerciale, di funzioni e di soluzioni, da parte di soggetti pubblici e privati, che rappresenta un modello di collaborazione positiva per Milano e per il nostro Paese.
Merlata Bloom Milano: shopping e non solo
Un luogo in cui dar sfogo alla propria voglia di fare shopping, ma anche un luogo dove trovare servizi e soluzioni di socialità ai primi residenti del nuovo distretto (circa 7.000 persone equivalenti a 2.500 famiglie), allo storico quartiere del Gallaratese-Rho, fino ad arrivare agli oltre 3.600.000 possibili clienti, in arrivo grazie alle 210 unità commerciali di cui: 43 unità food & beverage avvolte dal suggestivo “winter garden” in legno e vetro con ampi affacci sul parco circostante e numerose prime aperture internazionali o di format inediti per il mercato italiano. Inoltre, Merlata Bloom Milano porterà circa 2.000 nuovi posti di lavoro.
Si presenta con un concentrato di soluzioni architettoniche iconiche e sostenibili, la tecnologia e l’innovazione al servizio dei visitatori, un’offerta retail, leisure e food & beverage premium con numerose insegne in arrivo per la prima volta in Italia, o a Milano, o all’interno di un mall.