Migliorare l’Inglese: le destinazioni e i corsi migliori per una vacanza studio all’estero indimenticabile

Forse l’hai studiato a scuola e puoi sostenere una conversazione con i turisti, ma puoi dire di sentirti veramente a tuo agio a parlare Inglese con delle persone madrelingua?

Un ottimo modo per acquistare sicurezza nelle proprie capacità orali e scritte della lingua più usata al mondo è di partecipare ad una vacanza studio all’estero!

Essa consiste in un fantastico corso di lingua di 2 o 3 settimane nei mesi estivi di Luglio e Agosto in alcune delle mete europee più gettonate per lo studio dell’Inglese:

  • Londra, la capitale mondiale dell’arte e della moda! È un esempio perfetto di innovazione e tradizione, e offre uno scenario emozionante e stimolante, ideale per gli avventurosi amanti della città che vogliono migliorare il loro Inglese;
  • Oxford, sede della famosa Università da cui si sono laureati personaggi illustri come J.R.R. Tolkien, Hugh Grant, Oscar Wilde, e tantissimi altri. Oxford è una delle città più storiche dell’Inghilterra e garantisce un’esperienza intellettuale sotto ogni punto di vista.
  • Cambridge, cittadina ricca di tradizioni e cultura; anch’essa celebre in quanto sede dell’altra prestigiosa Università britannica fondata, secondo alcune leggende, addirittura nel 1209 da alcuni studenti fuggiti da Oxford.
  • Dublino, capitale dell’Irlanda, nonché la città più grande e popolosa dell’isola. Dublino permette ai suoi visitatori di immergersi in una città memorabile e poetica, musa ispiratrice di alcuni grandi scrittori, tra cui James Joyce.
  • Malta, famosa non solo per la sua ricca storia, ma anche per le sue spiagge immacolate e le sue acque cristalline. Nonostante la sua grande vicinanza all’Italia, una delle lingue ufficiali dell’isola è l’Inglese, il che attrae moltissimi studenti internazionali.

Cosa prevedono i corsi di lingua inglese a Malta?

I corsi delle vacanze di studio all’estero sono allo stesso tempo istruttive e divertenti, e sono appositamente pensati per ragazzi internazionali dai 9 ai 17 anni.

Gli studenti hanno l’opportunità di decidere il tipo di corso a loro più adatto e potranno frequentare, nella mattinata, lezioni d’Inglese tenute da insegnanti madrelingua esperti, scegliendo inoltre il totale di ore che vogliono svolgere alla settimana (20 o 30 ore).

I corsi d’Inglese disponibili, offerti a partire da €500 alla settimana, sono i seguenti:

  • Classico, che punta fortemente ad aiutare gli studenti a sviluppare le loro abilità comunicative e di comprensione nella lingua Inglese. Per garantire un’esperienza stimolante ma anche rassicurante, i vari alunni vengono divisi in classi diverse, a seconda del livello (base, intermedio o avanzato).
  • Internazionale, che integra, al corso Classico, un focus maggiore sull’aspetto internazionale dell’esperienza: le classi, meno numerose, mantengono una rigorosa percentuale culturale per ogni Paese affinché ci siano meno studenti parlanti la stessa lingua. Questo permette non solo di avere ancora più opportunità di praticare l’Inglese, ma anche di scoprire la bellezza delle altre culture e degli altri modi di vivere nel mondo.
  • Preparazione alle certificazioni internazionali IELTS, TOEFL, CAE, First. Questo corso permette ai partecipanti di prepararsi al meglio per gli esami delle suddette certificazioni internazionali, oggigiorno indispensabili sia nel mondo accademico che in quello lavorativo. Al contrario degli altri corsi, questo dura in genere 3 o 4 settimane e richiede un livello minimo iniziale B1/B2 (intermedio).
  • Sportivo, che unisce a 15 ore di lezioni in classe di lingua, 15 ore supplementari di attività specifiche a scelta tra sport, musica o danza, tenute da insegnanti professionisti. Il segreto del grande successo di questo corso sta nel rapporto numerico insegnante/alunni (1:10) che garantisce al giovane il miglior tipo di istruzione, a prescindere dal tipo di attività prediletto. Alcuni esempi di attività offerte sono calcio con l’Arsenal Soccer, hockey, basket, rugby, tennis, golf, equitazione, danza, musica, coro.

Ma non è tutto studio…

… sennò che vacanza sarebbe?

Nel pomeriggio e durante i fine settimana l’approccio alla lingua si fa più pratico e concreto attraverso la partecipazione alle coinvolgenti attività artistiche, sportive e turistiche che vengono organizzate per gli studenti. Queste attività sono un fulcro della vacanza studio all’estero in quanto permettono ai giovani di rompere il ghiaccio, di fare nuove amicizie internazionali e di continuare, in questo modo, a praticare l’Inglese.

Quali sono i vantaggi di una vacanza studio?

Le vacanze studio all’estero garantiscono vantaggi molteplici e spesso anche personalizzati, ma in particolar modo sono permettono ai partecipanti di sviluppare la loro conoscenza dell’Inglese, così come il loro carattere.

I giovani studenti possono infatti uscire dal loro guscio e da tutto ciò che è a loro famigliare, confrontandosi con altre realtà. Questo è un passo che richiede coraggio ma che, allo stesso tempo, è altamente gratificante.

In più, nel compiere questo passo, il giovane potrà anche avere la grande opportunità di trovare nuovi amici provenienti da ogni parte del mondo.

Gli interessati a ricevere maggiori informazioni riguardo alle vacanze studio, possono chiamare lo 0644292480.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *