Milano e Roma regine delle case di lusso

0
152
case di lusso

Uno studio commissionato da LuxuryEstate.com, portale immobiliare internazionale leader nel settore del lusso e partner di Immobiliare.it, ha evidenziato come la città di Milano sia in testa nelle preferenze di clienti ad alto profilo che desiderano investire nel mercato immobiliare italiano.

L’analisi si è focalizzata sulle località dove si indirizza la domanda dei ricchi europei interessati a trovare una dimora di pregio in Italia, e Milano, con oltre il 9% delle preferenze, ha surclassato RomaMilano e Roma che si è attestata al 8,7%.

Milano la più amata, la Sardegna la più ambita

Da sottolineare inoltre come un terzo della domanda totale si concentri in sole 12 località. Dopo Milano e Roma troviamo a forte distanza Venezia (2,5%)Como (2,1%) e Ostuni (2%). Sotto il 2% compare Porto Cervo (1,7%)Forte dei Marmi (1,6%), e Arzachena (1,2%). A livello regionale la Sardegna colloca 3 mete turistiche nelle prime 12 posizioni con un dato aggregato della domanda che supera il 4%.

Milano è amatissima dagli inglesi con il 28,6%, mentre il 20% dei potenziali acquirenti sono svizzeri. Discorso diverso per Roma dove il 19% degli interessati a trovare un alloggio di lusso nella città eterna è francese, mentre tedeschi e inglesi si attestano attorno al 15%.

Sempre francesi sono i maggiori richiedenti di dimore a Venezia e Forte dei Marmi, con percentuali sopra il 30%. Olbia e Porto Cervo sono invece amatissime dai tedeschi con rispettivamente il 35,7% e il 31,9%.