Milano Fashion Week: ecco la nuova collezione di Antonio Marras

0
766
antonio marras fw 23-24

In occasione della Milano Fashion Week, Antonio Marras ha presentato al pubblico la sua nuova collezione fall-winter 2023/2024. L’ispirazione dello stilista per le sue nuove creazioni è stata la Sardegna, con i suoi colori unici al mondo ed una sua grande ed illustre rappresentante: Grazia Deledda.

La nuova collezione fall-winter 2023/2024 di Antonio Marras

Colori straordinarie, velluti pannè traforato e panni cangianti, lana agugliata e incastrata con il tessuti: gli abiti disegnati da Antonio Marras fanno sognare e regalano sensazioni di libertà e di eleganza. Le parole d’ordine che descrivono i capi pensati da Marras sono diverse: mescolare, intersecare, accostare, miscelare, amalgamare materiali, tessuti, ricami, forme, stampe e fantasie. Per quanto riguarda i colori, a dominare sono il crema, il nero e il rosso e… le nuance del bosco.

antonio marras fw 23-24

La scelta dei tessuti solo in apparenza sono poco legati fra loro, ma in realtà si legano in modo davvero glamour. Preziosi jacquard, tappezzeria interrotti e intarsiati, si alternano a tartan e tulle floccato, paillettes e stuoie, jersey goffrato, pelliccia fake e matelassè e soprattutto fiori.

Dalla tradizione stilistica sarda arrivano maglie avvolgenti in cashmere e ritrovate, tagliate e ricostruite incastrate con ricami macramè, pizzi e plissèe, il tutto con grande maestria e soprattutto con fantasia. Trench, bomber, parka, giacche sartoriali maschili vengono riproposte come fossero state ritrovate da una vita precedente, con intarsi di materiali da haute couture come damaschi e broccati e poi improvvisamente abbinati a dei check maschili utilizzati nelle giacche dei guardiacaccia.