Milano Moda Uomo: Man is Back!

0
61

Ripartono le passerelle della Milano Moda Uomo, iniziato oggi e che durerà fino al 17 gennaio e come preannunciato dal calendario, le novità saranno molte. Ad accentrare l’attenzione soprattutto la Camera della Moda Italiana che ha trovato una nuova forma di comunicazione piena di emozione e di poesia.

Un video ambientato in un bosco con un gruppo di giovani uomini e donne impegnati a giocare con la natura sotto gli occhi di daini e cervi. Un vero e proprio fashion-film, “Man is back” è diretto da The Blink Fish che rielabora in modo divertente il documentario naturalistico.

Zegna apre oggi le danze con le sue brillanti collezioni invernali 2017 presso l’Hangar Bicocca. Sartori parla della sua nuova creazione come di un mindset ove le uniche parole chiavi sono “Crafted Modernity e Made to Measure”. Per descrivere ed anticipare la sfilata, Sartori ha scelto il web, dove mostra fiero la sua visione e la strada da percorrere per lo storico lanificio.

Domani già caldi i motori di Jimmy Choo e Tod’s. Tra gli imperdibili anche Marcelo Burlon, soprattutto per l’uomo che ama uno stile improntato sul deciso e rock, ai limiti del trasgressivo.

Tra gli appuntamenti mondani da non perdere di questa edizione sicuramente i cocktail party, come quello targato Jonofui, oppure le inaugurazioni della boutique Lardini e Gabriele Pasini piuttosto che di Philipp Plein. Imperdibili i party after-show come quello Dsquared2 in programma domenica 15 a patire dalle 20, ovviamente la festa è su invito esclusivissimo.