A Milano riapre l’Armani/Nobu dopo il restyling

0
323
ArmaniNobu
Foto: Davide Lovatti
ArmaniNobu
Foto: Davide Lovatti

Milano ritrova un punto di riferimento chic. Riapre, infatti, Armani/Nobu, punto di incontro tra i piaceri del gourmet e una mondanità raffinata e distinta. Un restyling completo che ha dato nuova armonia al locale, sottolineando il senso dello spazio di questa ampia struttura.

Grande attenzione e 380 metri quadri sono stati dedicati alla sala d’ingresso, che il grande banco bar e la zona riservata ai fumatori, la veranda esterna, affacciata su Via Pisoni, che amplia elegantemente l’area lounge.

Il primo piano, di ben 280 metri quadrati, si articola attorno al nuovo sushi bar, al centro dell’attenzione, visibile già dal vano scala e impreziosito da pannelli metallici color champagne. A esaltare queste variazioni strutturali sono un’estetica che rivaluta texture e corposità dei materiali, con un uso incredibile del colore che alle tonalità silenziose, tipicamente in stile Armani, accosta toni caldi, sensuali. Il pavimento è rivestito da grandi listoni effetto legno nel classico greige Armani, posati a spina pesce. L’ispirazione tipicamente giapponese, destrutturata fino all’astrazione, si ritrova nelle travature di legno che decorano i soffitti e nell’illuminazione sapiente e delicata, con decori a parete e accenni sui tavoli.

E non mancano le “chicche” di stile: è presente, infatti, un’edizione speciale della lampada Hack in vetro di murano della collezione Armani/Casa, immerge l’ambiente in un’atmosfera ricca e sofisticata.