Millemetri Baglietto 1854 Watch, 170 esemplari per un compleanno speciale

0
115
Millemetri Baglietto 1854 Watch

170 esemplari numerati, esattamente come il numero di anni di uno dei cantieri navali più famosi del mondo. Si chiama Millemetri Baglietto 1854 Watch, prodotto in collaborazione con Millemetri Firenze, brand prestigioso dell’orologeria artigianale fiorentina, ed è stato creato per celebrare i 170 anni di vita di Baglietto.

È stato disegnato con il contributo di Francesco Paszkowski, designer che incarna tutti i valori del cantiere da oltre 30 anni, insieme al designer fiorentino Alberto Grassi, sulla base dell’esperienza Millemetri.

Millemetri Baglietto 1854 Watch

Le caratteristiche del Millemetri Baglietto 1854 Watch

È caratterizzato, ovviamente dal logo Baglietto nel quadrante di colore blu, sul retro della cassa c’è incisa la numerazione dove viene riportato, oltre al logo celebrativo dell’Anniversario, anche il noto motto “Memento Audere Semper” che ispirò il poeta Gabriele D’Annunzio per gli storici MAS, le imbarcazioni che resero famoso il marchio durante le Guerre Mondiali. Anche la corona è stata appositamente personalizzata con inciso il pittogramma del Gabbiano, simbolo del cantiere.

Dal punto di vista tecnico, l’orologio Millemetri Baglietto 1854 Watch è stato testato ad oltre 2.000 metri nel golfo di Augusta. È mosso da un movimento calibro automatico Sellita 200.1, 26 rubini finitura satinata, beat NR 28.800, con riserva di carica di 38 ore, e dispone di una valvola automatica di decompressione brevettata. Il vetro zaffiro, è essenziale per sopportare la pressione sottomarina (100 ATM). Il quadrante, che dispone della numerazione in LUMINOVA, materiale luminescente, si rende perfettamente visibile, per molte ore, anche in condizioni di scarsa luminosità. Anche il cinturino in pelle, trattato con nanotecnologie, è compatibile con l’ambiente marino.