MIMO 2023, un evento per appassionati di super motori

0
139
MIMO 2023

Torna puntuale l’appuntamento con il MIMO 2023. Un appuntamento dedicato agli appassionati del mondo dei motori ed in particolare delle supercar e delle hypercar, che saranno in esposizione e in modalità dinamica con numerose esibizioni ogni giorno, le novità delle case automobilistiche con le più moderne motorizzazioni disponibili in test drive e un calendario ricco di anteprime assolute, dal 16 al 18 giugno all’Autodromo Nazionale Monza.

Automobili fantastiche in parata, tra le quali spiccheranno Apollo IE, Aston Martin Valkyrie, De Tomaso P72, Ferrari Monza SP1, Lotus Evija, McLaren Speedtail, McLaren Senna, Pambuffetti PJ-01, per quanto riguarda le hypercar, mentre tra le supercar saranno presenti Bentley Continental GT S, Bentley Continental GTC, Bentley Bentayga EWB, Dallara Stradale IR8, Ferrari 296 GTS, Ferrari 458 Challenge, Ferrari 488 Challenge EVO, Ferrari Roma, KTM X-BOW GT-XR, KTM X-BOW R, Lotus Eletre, Lotus Emira, Maserati GranTurismo, Maserati MC20, Maserati Grecale Trofeo, Maserati Levante Trofeo Futura, McLaren 765 LT, McLaren 675 LT, McLaren Artura.

Insomma, uno spettacolo decisamente da non perdere, anche perché sarà possibile effettuare dei test drive che regaleranno certamente emozioni.

Tante anteprime al MIMO 2023

Il MIMO 2023 è stato scelto come palcoscenico per alcune anteprime e presentazioni ufficiali di nuovi modelli. Tra questi la McLaren 750S Spider. Anteprima mondiale anche per il brand AEHRA, che presenterà la sua berlina totalmente elettrica disegnata da Filippo Perini. Mazda mostrerà per la prima volta al pubblico italiano la sua Mazda MX-30 R-EVMole Urbana farà conoscere al pubblico la sua nuova city car elettrica. Ci sarà anche il nuovo brand BYD che mostrerà e farà provare ai visitatori di MIMO tutti i suoi modelli 100% elettrici.

In occasione della tre giorni di MIMO, sarà possibile assistere anche alla presentazione in anteprima italiana della Polestar 2 BST edition 230 ed esposizione dell’iconica Polestar 1.

In anteprima, per il pubblico Effeffe Berlinetta, la sportiva nata dalla passione per le auto classiche e per la bella guida di Officine Fratelli Frigerio.

“Sarà un’edizione dinamica, ricca di modelli da sogno che il pubblico potrà vedere sfilare tutti e tre i giorni della manifestazione, dal 16 al 18 giugno, all’Autodromo Nazionale Monza”, ha dichiarato Andrea Levy, Presidente del MIMO. “Parliamo dei modelli più rari dei più importanti brand supersportivi che si vedranno sfrecciare tra i box e la pista di Formula 1, passando dalle novità e gli ultimi modelli delle case automobilistiche che il pubblico potrà testare tra i paddock e il suggestivo circuito dell’Anello Alta velocità, oltre alle aree intrattenimento, sport, kids, food e musica a disposizione dei visitatori che potranno accedere gratuitamente a MIMO. Impossibile non evidenziare il ricco calendario di anteprime assolute e la Indy Autonomous Challenge, la gara tra vetture a guida autonoma, programmate da studenti e ricercatori delle più prestigiose università di tutto il mondo. Un festival motoristico e dinamico a tutti gli effetti”.

L’edizione MIMO 2024

L’edizione del MIMO 2024 si svolgerà dal 28 al 30 giugno 2024 all’Autodromo Nazionale Monza.