,

Mini piscina idromassaggio: una SPA dentro casa

minipiscina idromassaggio

Contro la vita stressante, un po’ di relax

La vita stressante di ogni giorno spesso condiziona fortemente il nostro umore ed i nostri rapporti sociali. Lavoro, appuntamenti da rispettare, impegni familiari… Il tempo da dedicare a noi stessi è sempre meno. Tuttavia, esiste un luogo nel quale ciascuno di noi ricarica le proprie “batterie”, ovvero la nostra casa.

Un po’ come fosse un tempio del nostro benessere, la nostra abitazione dovrebbe, in linea generale, assomigliare alla nostra indole, al modo di essere e vedere la vita. All’interno, i nostri affetti sono veramente la parte più importate di noi, ma anche l’arredamento e gli accessori in essa contenuti devono servirci per ritrovare quella pace interiore e quell’equilibrio psicofisico che ci aiutano poi ad affrontare le varie situazioni che, al contrario, ci conducono a quella tremenda condizione chiamata stress.

Una mini piscina idromassaggio per ricaricare le batterie

La zona bagno è certamente una di quelle nelle quali possiamo porre un elemento, che spesso diventa d’arredo, che può aiutarci moltissimo a rilassarci quando ci sentiamo particolarmente tesi, ovvero una mini piscina idromassaggio, nella quale immergerci al bisogno ed uscirne ritemprati e pronti ad affrontare il mondo. La scienza ha più volte spiegato i motivi per cui l’acqua ci rilassa particolarmente (non a caso lo sport perfetto per le donne in gravidanza è proprio il nuovo e le attività in piscina). Tuttavia, ci troviamo spesso incastrati nel tempo delle nostre intense giornate fatte di impegni lavorativi e personali e talvolta non riusciamo a trovare neanche un’ora per recarci in una piscina e farci cullare dalla leggerezza dell’acqua. In tali casi, la soluzione rappresentata da una mini piscina idromassaggio da installare nel nostro bagno e, perché no, anche nel soggiorno (qualora la casa lo consenta), può essere davvero una panacea per tutti i mali, da quelli fisici a quelli psicologici.

Rilassarci, magari ascoltando musica rilassante, all’interno delle mini piscine idromassaggio, inoltre, permette per l’appunto di godere anche del massaggio applicato sul nostro corpo dai getti d’acqua e questo certamente allenta le tensioni muscolari che, spesso, sono causa anche di altri problemi fisici che si generano. Creare una piccola SPA in casa è certamente un lusso non alla portata di tutti, ma nemmeno una chimera come qualcuno può pensare, inoltre, sono semplici da installare e durevoli nel tempo e per di più hanno linee di design estremamente accattivanti.

Ma non solo, in presenza di un giardino, possono essere installate anche in giardino e, soprattutto ora, che si approssima la bella stagione, possono davvero diventare un must per chi ha voglia di ritemprarsi sotto il sole, godendosi un piacevole massaggio nelle varie zone del corpo, anche in compagnia dei propri figli o del partner.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *