Moda e lusso incantano l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort

0
8
Moda e lusso incantano l'Hotel Excelsior Venice Lido Resort
Artigiani, Laura Scarpa, Lorenzo Cinotti, Jacopo Casotto - ph. Marta Formentello

Moda e lusso sono assoluti protagonisti presso l’iconica Sala degli Stucchi dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, per una serie di eventi esclusivi che inaugurano la stagione estiva veneziana.

Sfilate, fashion e alto artigianato veneziano hanno rappresentato il principale ingrediente della serata inaugurale del 16 luglio, nel corso della quale è stata ufficializzata l’edizione estiva di Venice Fashion Week, in collaborazione con Venezia da Vivere.

Artigianato e creazioni esclusive

Con lo show Il Nuovo Lusso Artigiano sette brand hanno raccontato le loro storie di talento, la creatività e la maestria di Venezia con una sfilata di abiti sartoriali e tessuti preziosi, sete e velluti dipinti a mano, ricami, merletti, oro, platino e diamanti, accessori fatti a mano ed elementi su misura. Una mostra di creazioni uniche, visibile fino a ottobre 2021, è stata infine un perfetto corollario.

Tra i brand che hanno sfilato spiccano Franco Puppato, sarto veneziano celebrato da Arbiter come il più bravo d’Italia; l’artista Hélène Kuhn Ferruzzi che realizza abiti sirena con tessuti in velluto e seta, dipinti da lei come fossero quadri; i veneziani Micromega, inventori degli occhiali artigianali in titanio che pesano meno di un grammo; la maison Salvadori Diamond Atelier con le sue creazioni in oro e platino dedicate a Venezia, realizzate della designer Marzia Pendini; Norma Marzà ideatrice del brand artigianale Teo dAmar; Fritz Unuetzer e infine BVL Venezia, brand lanciato da Giulia Bevilacqua, che unisce la storia secolare del tessuto più prezioso di Venezia.

Il secondo appuntamento, in programma giovedì 29 luglio alle 18.30, dal titolo Splendore Artigiano tra design e sostenibilita, sarà un mix perfetto tra design contemporaneo e moda Made in Venice.