Moda uomo estate 2023: costumi e accessori

0
136
moda estate 2023

La moda non va mai in vacanza, anzi: l’estate è forse la stagione in cui le tendenze si scatenano ancora di più! E per quanto riguarda la moda uomo dell’estate 2023, i nuovi trend non si sono fatti attendere: la semplicità resta il segno distintivo degli outfit maschili, ma con quel tocco di stile che non ci si aspetta e che stravolge il look. E se in giro per la città o nelle occasioni di incontro in vacanza camicia di lino e jeans continuano a essere la prima scelta in ogni occasione, per la freschezza e la comodità che li contraddistingue, cosa fare per quanto riguarda costumi e accessori

Ecco qualche consiglio di stile da portare in spiaggia quest’estate per essere alla moda anche in vacanza. 

Costumi uomo: i trend del 2023

Quest’estate si torna indietro nel tempo. In effetti le tendenze degli ultimi anni strizzano spesso l’occhio a epoche che hanno fatto la storia della moda: anni ‘70, ‘80 e ‘90 hanno stravolto il concetto di vestirsi, e sempre più spesso è da lì che si attinge per trovare i nuovi trend. E dagli anni Novanta quest’anno non scappa neanche la moda mare, con costumi da uomo old school dal fascino intramontabile. Tra le caratteristiche più in voga la stampa millerighe, rétro ed elegante, semplice ma mai banale, ma anche il minimal va forte quest’anno sulle spiagge italiane: colori neutri e tinte unite per andare sempre sul sicuro. 

Per quanto riguarda la forma, comunque, vince a mani basse il boxer, non troppo lungo, abbastanza largo e che arriva qualche centimetro sopra il ginocchio: per lo slip, quest’anno, c’è molto meno spazio rispetto ad altri anni, pur comunque rimanendo un tipo di costume preferito da molti. 

Accessori: le tendenze dell’estate

In genere l’outfit di un uomo punta all’essenzialità: pochi elementi, magari di buona qualità che sappiano risaltare già da soli, e più semplicità possibile per non appesantire il look. Quest’estate però gli accessori non sono un optional, ma un vero must have per completare gli outfit con quella nota esotica capace di evocare ricordi di estati passate e indimenticabili. 

Cosa indossare, allora, per arricchire il proprio look con stile? Bracciali senza ombra di dubbio: in legno di noce per un’eleganza più matura e consapevole, in corda per un aspetto più estivo e avventuriero. Quest’anno spuntano anche le perle nella moda uomo: grandi e colorate, ma anche più piccole e scure in base al mood del momento. 

Immancabili gli occhiali da sole: tartaruga è il classico intramontabile, ma per chi ama stare al passo con i tempi e con le tendenze non possono proprio sfuggire i Cat Eye, segno inconfondibile di stile che già da solo è in grado di far risaltare il proprio look per quanto semplice e neutro sia.

E con la caduta sempre più netta dei soliti stereotipi, la borsa inizia ad essere un accessorio indispensabile anche per la moda uomo: intrecciata, tote oversize all’uncinetto o shopper per una maggiore praticità, oggi ci si può sbizzarrire anche con questo elemento e allontanarsi sempre di più dal solito borsello. 

(Pubbliredazionale)