Moe Moe, il nuovo brand che punta sulla moda etica

Moe Moe - Moda Etica

Un brand che nasce con l’ambizione di lasciare il proprio segno nel mondo della moda. Si chiama Moe Moe ed è stato creato dalla designer Katerina Zahradnikova, architetto appassionata di moda etica.

La Mission di MoeMoe è dare vita a capi realizzati in tessuti eco-sostenibilii capi infatti sono realizzati interamente in cotone bio, riducendo così gli sprechi e l’impatto sull’ambiente. Insomma, la dimostrazione che l’eleganza può essere anche sostenibile.

Un brand giovane e dinamico che punta ad un pubblico certamente esigente, modaiolo, ma che strizza l’occhio al benessere del pianeta. Capi belli da vedere e da indossare, ma anche la voglia di portare l’arte con le sue molteplici sfumature su capi in tessuti eco-sostenibili.

Tutto è cominciato con il lancio di una linea di T-shirt: iconiche, colorate e versatili, le t-shirt MoeMoe si prestano a diverse interpretazioni di stile, incontrando trasversalmente il gusto delle donne di ogni età e puntando a divenire il capo irrinunciabile in ogni guardaroba. Risultano, infatti, perfette sia con i jeans, per un look casual, che con una gonna o un pantalone elegante per la sera. A renderle davvero uniche è la fibra naturale priva di OGM, con la quale sono realizzate, che necessita di molta meno acqua rispetto al cotone convenzionale, riducendo così gli sprechi e l’impatto sull’ambiente.

Il biocotone utilizzato da MoeMoe per realizzare le sue t-shirt è certificato Gots (Global Organic Textile Standard) ed assicura il rispetto degli standard sociali dell’Organizzazione Mondiale del Lavoro lungo tutta la filiera di produzione.

Attualmente la collezione di t-shirt e canotte MoeMoe comprende capi in biocotone e fibre di bambù che prendono il loro nome da creature come il pappagallo Ara, il Fenicottero rosa Flamingo, il Fennec, la Balena e molte altre.

“Quando ho creato MoeMoe” racconta Katerina, la designer “ho pensato alla mia bambina, ai capi che mi sarebbe piaciuto farle indossare per regalarle la sensazione di essere avvolta in un morbido abbraccio. Le t-shirt MoeMoe infatti ti fanno sentire coccolata e immersa in un mondo gioioso di colori e sensazione positive”.

Per ora, la linea comprende t-shirt unicamente femminili, ma sono in fase di realizzazione anche le linee maschili e kids.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *