Moët & Chandon champagne ufficiale alla Ryder Cup 2023

0
138
RYDERCUP
Foto: (C) GettyImages

La maison di champagne Moët & Chandon ha siglato un importante accordo di partnership ufficiale con la Ryder Cup 2023, la più importante competizione mondiale di golf a squadre, che svolgerà a Roma presso il Marco Simone Golf & Country Club dal 25 settembre al 1° ottobre.

La Ryder Cup è un appuntamento biennale che richiama sul green i migliori giocatori di Stati Uniti ed Europa. Per questa 44ª – la prima volta a Roma – Moët & Chandon servirà champagne in esclusiva nelle varie aree della manifestazione. Per l’occasione la casa francese ha scelto l’iconico champagne Moët Impérial, fresco e fruttato.

Moët & Chandon protagonista delle celebrazioni sportive

Moët & Chandon vanta una lunga tradizione nel fondere lo spirito sportivo con la celebrazione legata alle mitiche bollicine francesi, anticipando usanze e tradizioni successivamente radicatesi nel lifestyle globale.

Nel 1902 lo yacht “Meteor” di proprietà del Kaiser Wilhelm II venne varato con una bottiglia di Moët & Chandon diventando poi, nei decenni  successivi fino a giorni nostri, una tradizione universale imprescindibile durante ogni battesimo di imbarcazione. Nel 1936 il campione automobilistico Tazio Nuvolari festeggiò la vittoria alla Vanderbuilt Silver Cup di New York bevendo direttamente da una Jéroboam Moët & Chandon consegnatagli insieme al trofeo. A metà degli anni ’60 il vincitore della Silver Cup Trophy si rivolse verso Henry Ford II dedicandogli quella che poi divenne celebre come la «shakerata» celebrativa: lo storico amministratore delegato della Ford Motors e signora vennero inondati di Moët & Chandon.