Moët & Chandon Impérial in edizione limitata, omaggio a re Carlo III

0
131
MOËT & CHANDON PER CARLO III

Il conto alla rovescia è iniziato. Mancano ormai solo tre giorni all’incoronazione di Carlo III che avverrà nell’Abbazia di Westminster; insieme al Re sarà incoronata anche Camilla Regina Consorte. Il Regno Unito è in subbuglio, c’è eccitazione per un evento che non avviene da oltre 70 anni. In pratica, per la maggior parte dei sudditi questa è la prima incoronazione alla quale assistono.

Per celebrare l’evento e la Corona di Sua Maestà, la Maison di Champagne Moët & Chandon ha presentato una bottiglia Magnum di Moët & Chandon Impérial in edizione limitata, disponibile in esclusiva nel Regno Unito presso Clos19. 

Non è la prima volta per Moët & Chandon

Viene definito “lo Champagne delle celebrazioni”: per Moët & Chandon non è la prima volta in cui celebra i Reali d’Inghilterra, a partire dalle cuvée create per le incoronazioni di Re Edoardo VII, Giorgio V, Giorgio VI e, nel 1953 per quella della Regina Elisabetta II, cui Carlo III succede.

Infatti, fin dagli anni Venti dell’Ottocento, Moët & Chandon è entrato nelle Corti Reali d’Europa, dove veniva servito nelle serate di gala più romantiche di Luigi XV; mentre nel 1893, ha ottenuto un “Royal Warrant” da S.M. la Regina Vittoria. Per 70 anni, la Maison ha celebrato i traguardi più iconici raggiunti dalla defunta Regina con la creazione delle edizioni limitate per il Giubileo d’Argento, quello d’Oro e di Diamante.

La bottiglia celebrativa di Champagne Moët & Chandon Impérial Coronation Cuvée 2023 vanta in bella vista l’emblema ufficiale dell’incoronazione di Sua Maestà il Re e di Sua Maestà la Regina Consorte e un messaggio dedicato: “La Maison Moët & Chandon è orgogliosa di presentare questa cuvée speciale per celebrare l’incoronazione di Sua Maestà il Re”.

Non ci resta quindi che aspettare sabato per brindare alla nuova coppia reale del Regno Unito.