Moët & Chandon lancia la Rosé Impérial in edizione limitata Signature

0
159
Moët _&_Chandon_Signature_Rosé_Impérial_Collection

Moët & Chandon, la Maison fondata nel 1743 che ha introdotto nel mondo lo champagne, ha presentato la nuova Rosé Impérial in edizione limitata Signature, un omaggio alla sua tradizione di produttore di rosé

Grazie ad una bottiglia dallo stile elegantemente moderno che reinterpreta una storica etichetta rosé, Moët & Chandon ha scelto un audace design dalle tonalità “oro rosa e nero” che esalta la prevalenza di uve Pinot Noir nel meticoloso assemblage di Rosé Impérial.

Un primato per i Rosè

Moët & Chandon può vantare un primato assoluto nella produzione di rosé: risale infatti al 1801 l’anno nel quale Napoleone Bonaparte e sua madre Letizia fecero un ordine di 1a00 bottiglie di “rozé” a Jean-Remy Moët, nipote del fondatore della Maison. Ed è del 1878 la bottiglia di champagne rosé più antica in esistenza nelle cantine della Maison.

Rosé Impérial in edizione limitata Signature si caratterizza per una bottiglia dalla tonalità nero opaco, con una cravattina profilata in oro rosa per funge da decorazione. Il logo oro rosa su una tonalità di nero intenso situato sotto il collo della bottiglia rimarca la forza delle uve Pinot Noir che compongono il 45% dell’assemblage. 

“Rosé Impérial in edizione limitata Signature è un plateale omaggio alla storia di generosità e know-how di Moët & Chandon con un design artistico contemporaneo che onora le grandi tradizioni della nostra Maison, sempre all’avanguardia della modernità”, ha dichiarato Nathalie Normand, International Marketing and Communications Director di Moët & Chandon. 

Il Rosé Impérial di Moët & Chandon è un vino dal colore luminoso, con uno spiccato aroma fruttato e dal palato seducente, che esalta l’esuberanza e il glamour della Maison. Combinando i tre cépages tradizionali di Champagne con predominanza di Pinot Noir e Meunier, si ottiene un bouquet aromatico unico, con un colore rosa intenso per il quale è conosciuto universalmente il primato del Rosé Impérial di Moët & Chandon. 

Il design del nuovo “Signature” adorna l’edizione limitata di bottiglie da 75cl della Signature Rosé Impérial Collection di Moët & Chandon, disponibile anche nel cofanetto regalo in edizione limitata Signature che contiene una bottiglia istituzionale da 75cl di Rosé Impérial.