,

Montblanc celebra i 110 anni
con la Rouge et Noir Limited Edition 1906

Come festeggiare 110 anni? Montblanc lo fa nel suo solito stile indelebile attraverso una nuova collezione. Una nuova edizione della sua storica collezione “Rouge & Noir” cui elemento centrale da cui prende spunto la collezione è l’iconico serpente, simbolo di potere e seduzione, ispirato allo stile Liberty.

Per l’occasione un’affascinante gamma di strumenti da scrittura, eleganti gioielli maschili, fermacravatta dal design innovativo e raffinati articoli di pelletteria impreziositi da straordinari motivi a serpente.

La “Montblanc Heritage Collection” cattura gli occhi e lo spirito che da sempre caratterizzano Montblanc. La Collezione celebra un’eredità ricca di design storico: una filosofia che ancora oggi continua a caratterizzare la maestria artigianale della Maison. La Rouge et Noir Limited Edition 1906 trae ispirazione da una delle prime penne stilografiche create da Montblanc secondo questi principi.

A suo tempo, nella prima collezione del 1906, la penna stilografica “Rouge et Noir” fu considerata un notevole successo tecnico grazie al suo funzionamento semplice, che eliminava la necessità di immergere il pennino in un calamaio. La Rouge et Noir Limited Edition 1906, prodotta in edizione limitata a 1906 pezzi, celebra i 110 anni reinterpretando l’ammirevole strumento da scrittura con una forma più lunga e snella, una moderna tecnologia di caricamento a stantuffo e una maestria artigianale raffinata nel corso delle generazioni.

Il cappuccio e il serbatoio sono in tradizionale ebanite nera, lo stesso materiale usato per le prime stilografiche Montblanc prodotte agli inizi del Novecento. L’estremità del cappuccio in resina corallo e avorio è coronata dall’emblema Montblanc.


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *