,

Montblanc alla design week riscopre la natura

Montblanc alla design week riscopre la natura

Montblanc, durante la settimana della Milano Design Week, ha creato uno spazio nel cuore di Brera che ha permesso di prendersi una pausa dal trafelato caos cittadino. L’installazione è stata pensata per rimettere al centro la natura, e permettere così di riconnettersi con se stessi e con il mondo circostante.

“A volte è facile rimanere coinvolti nei ritmi intensi della quotidianità e dimenticare che il modo migliore per focalizzarsi è sperimentare la bellezza della natura. Qualsiasi tipo di esplorazione all’aperto è una grande fonte di ispirazione, che contribuisce ad una maggiore creatività, felicità e forza interiore” ha affermato Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc.

L’idea di riscoperta di spazi naturali e il conseguente percorso di introspezione, si fondono con il cammino di riconnessione attraverso la natura suggerito dalla campagna pubblicitaria della collezione Montblanc 1858 e del nuovo 1858 Geosphere. La campagna rispecchia appieno l’estetica dell’orologio Montblanc 1858 Geosphère, caratterizzato da con cassa in bronzo e un quadrante e cinturino “NATO” verde kaki. Un segnatempo di chiara ispirazione vintage pensato per avventurieri ed esploratori coraggiosi contemporanei.

Il viaggio compiuto dagli ospiti dell’installazione li ha trasportati da un contesto urbano all’immersione in un sentiero di montagna, caratterizzato da alberi imponenti, cespugli verdi, cinguettii degli uccelli e rumore delle foglie e del vento.

Obiettivo di Montblanc è far ritrovare la concentrazione e l’ispirazione per focalizzarsi su ciò che è davvero importante, come accade ai due protagonisti della campagna che vengono trasportati in un contesto naturale, ritrovandosi inevitabilmente di fronte alla pura bellezza dei paesaggi che li circondano.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *