Montblanc presenta la collezione di penne dedicata a Jimi Hendrix

0
12
Montblanc Great Characters Jimi Hendrix - Special Edition

La collezione di iconiche penne Great Characters Edition di Montblanc nasce con l’idea di celebrare la vita di grandi personaggi che hanno lasciato tracce indelebili nell’umanità con le loro opere. Tra questi c’è anche chi ha decisamente inciso fortemente nel mondo della musica: ecco quindi la Montblanc Great Characters Jimi Hendrix Special Edition, dedicata al grande musicista che ha influenza con la propria arte un’intera generazione.

Montblanc Great Characters Jimi Hendrix Special Edition

Ispirata al colore della chitarra di Jimi Hendrix, la Montblanc Great Characters Jimi Hendrix Special Edition è disponibile come penna stilografica, penna a sfera e roller. Un’opera d’arte vera e propria, caratterizzata da uno schema geometrico che richiama la tracolla ricamata della chitarra di Hendrix. La parte alta del cappuccio è coronata da un anello viola, dall’emblema Montblanc e dalla goffratura della posizione delle dita negli accordi di apertura di “Purple Haze”, un potente intervallo chiamato “tritono del diavolo”. Il pennino, realizzato a mano in oro massiccio Au 585 con finitura rodio, è decorato con un ritratto dell’artista.

Montblanc Great Characters Jimi Hendrix Limited Edition 1942

Realizzata in soli 1942 esemplari, la Montblanc Great Characters Jimi Hendrix Limited Edition 1942 vuole celebrare l’anno di nascita dell’icona del rock. Nella sua palette di colori rosso e oro, rende omaggio alla copertina dell’album Electric Ladyland del 1968 inciso dal gruppo The Jimi Hendrix Experience. Una placca in metallo con inserto laccato sul cappuccio riproduce un famoso logo della carriera di Jimi Hendrix. La superficie testurizzata di colore nero del cappuccio richiama la custodia del Marshall Super Lead, l’amplificatore preferito di Hendrix. La clip a forma di barra del tremolo, con finitura oro giallo, vanta una punta rivestita con pregiata resina nera. La data impressa sull’anello del corpo con finitura oro giallo, “10-05-1968”, si riferisce a un’altra monumentale performance di Hendrix al Joshua Light Show a New York.

Montblanc Great Characters Jimi Hendrix - LE1942

Montblanc Great Characters Jimi Hendrix Limited Edition 99

La Montblanc Great Characters Jimi Hendrix Limited Edition 99 richiama il 30° anniversario di Woodstock nel 1999, quando fu pubblicato postumo l’album di Hendrix Live at Woodstock. Il design si ispira prende al Festival di Woodstock del 1969, uno dei concerti cardine nella carriera di Jimi Hendrix, richiamando anche alla chitarra elettrica, lo strumento che diede voce alla sua visione musicale diventando una vera e propria estensione dell’artista. La lacca color crema utilizzata per il cappuccio rimanda invece al look della chitarra Fender Stratocaster che suonò al festival, mentre sulla placca in oro bianco massiccio Au 750 sono incisi i titoli dei brani che suonò a Woodstock. La sommità del cappuccio presenta un inserto scheletrato in oro bianco massiccio Au 750, sul quale sono intagliati il simbolo della pace e l’emblema Montblanc, che rivelano la sottostante cupola blu trasparente. L’anello laccato al di sotto della cupola si ispira al rosa shocking della fascia per capelli che Hendrix indossava sul palco in quel giorno di agosto a Woodstock, New York, mentre il nome “Woodstock” è impresso attorno alla sommità della clip. 

Montblanc Great Characters Jimi Hendrix - LE99