Monte Carlo in Venice: il glamour del Principato nel cuore della Serenissima

Montecarlo In Venice

Il Principato di Monaco è celebre per la sua originalità e per il suo stile di vita sontuoso. Monte Carlo, oltre ad essere cuore del lusso e del glamour, è caratterizzato da quell’aura principesca che lo rende una realtà unica al mondo.

Per una notte, durante la 75ª Mostra Cinematografica di Venezia, l’incantevole atmosfera di Monte Carlo è stata ricreata sulla splendida isola della Giudecca, in uno dei suoi luoghi simbolo, ovvero l’Hotel Cipriani, che è stato trasformato per l’occasione in un palazzo fiabesco.

Ambientato sul tema “Principi e Principesse“, l’evento ha voluto coniugare il fascino elegante di Monaco al romanticismo di Venezia. Gli ospiti sono stati trasportati in un’aura di regalità ed immersi in un’avventura unica.

“Questa tipo di esperienza ti invita a unirti a celebrità e personalità del mondo fiabesco di principi e principesse, in un incantesimo che si svolge nella suggestiva città di Venezia”, ha dichiarato Delia Grace Noble, cuore ed anima dell’organizzazione, oltre che Art Director e noto soprano internazionale.

Dopo aver creato nel Principato un evento dedicato all’età d’oro della Serenissima, che si svolge durante il periodo del carnevale, ormai diventato un classico, Delia Grace Noble ha voluto ricambiare con una serata gemella ambientata a Venezia:“Cosa succede quando riunisci due città molto diverse, entrambe piene di promessa di magia e magnificenza?Questa è la domanda alla quale ho cercato di rispondere quando ho deciso di presentare lo splendore di Monte Carlo nella mistica ed incantevole Venezia”, ha proseguito Delia Grace Noble.

Gli ospiti, dopo un cocktail che si è svolto negli splendidi giardini dell’hotel Cipriani, sono stati accolti per una cena di gala nei Granai dell’hotel, luogo simbolico, sede di fastosi eventi e trasformato per l’occasione in un luogo magico e senza tempo.

Il dinner del Gran Ballo dei Principi e delle Principesse,firmato dall’executive chef Davide Bisetto, uno dei migliori chef stellati Michelin nel mondo, è stato accompagnato da uno spettacolo stravagante, mai visto prima. Questo attesissimo show teatrale ha immerso il pubblico in un’incantevole esperienza sensoriale. Uno dopo l’altro, artisti, musicisti, acrobati, ballerini e animatori pluripremiati si sono esibiti in un mega-spettacolo incessante che ha celebrato la magnificenza di Monte Carlo.

La combinazione di musica melodiosa, arte mozzafiato, cibo delizioso e bevande divine hanno voluto stimolare tutti i sensi, trasportando gli ospiti in un viaggio emotivo e magico. La serata è stata un crescendo di effetti visivi, danze affascinanti, musica sublime e performance artistiche degne dei migliori musical internazionali.

Il gala, prima di concludersi in un afterparty nella sala adiacente ai Granai, si è caratterizzata per un’esibizione live di Riccardo Cocciante, che ha intrattenuto gli ospiti con i pezzi più famosi del suo ricchissimo repertorio musicale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *