Lusso e nautica, un binomio inscindibile. Inizia oggi la settimana dedicata a questo settore a Milano. Dove? Ovviamente lungo via Montenapoleone, dove è stata già inaugurata la mostra a cielo aperto “German Frers a Life for Yacht Design”, mentre domani è prevista una importante tavola rotonda su nautica e turismo come patrimonio del Made in Italy.
Ha dunque preso ufficialmente il via la terza edizione della manifestazione MonteNapoleone Yacht Club che, con il Patrocinio del Comune di Milano, sancisce il legame tra il mondo del lusso e la nautica celebrando un sodalizio di successo di lunga data.
Fino al 21 maggio, le boutique di via Montenapoleone ospitano i più prestigiosi Cantieri nautici e i più rinomati Yacht Club del panorama internazionale. L’iniziativa, promossa da MonteNapoleone District, che rappresenta ad oggi centocinquanta Luxury Brand situati nel Quadrilatero della Moda di Milano, è arricchita dall’evento Unique che si apre in contemporanea per concludersi il 28 maggio, in cui orologerie e gioiellerie espongono pezzi unici al mondo ed orologi ad alta complicazione.
Le boutique del distretto aprono le proprie porte ai visitatori per raccontare una storia che ha per protagoniste due realtà che operano nel mondo dell’eccellenza, da un lato i grandi marchi della moda e dall’altro le aziende della nautica da diporto, che esporranno i loro ultimi progetti in anteprima attraverso modellini in scala, disegni, fotografie e video.
“Con MonteNapoleone Yacht Club e i suoi eventi collaterali – sottolinea Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District – siamo onorati di portare a Milano il più alto livello di eleganza e innovazione che insieme il mondo del lusso e della nautica sanno esprimere. Per gli armatori e gli appassionati del mare nelle nostre boutique verranno presentati in anteprima i nuovi progetti dei trentuno migliori cantieri al mondo. Un evento imperdibile che ha il pregio però, con la mostra in via Montenapoleone, di essere vicino alla città aumentandone il fascino”.
Di seguito vi sveliamo le boutique che hanno aderito all’iniziativa ed i cantieri navali coinvolti:
- BREGUET – CCN
- BRUNELLO CUCINELLI – FINCANTIERI YACHTS
- BULGARI – BENETTI
- DAMIANI – AZIMUT YACHTS
- DOLCE & GABBANA – RIVA
- EMILIO PUCCI – SOUTHERN WIND SHIPYARD
- ERMENEGILDO ZEGNA – PERSHING
- ETRO – CUSTOM LINE
- FALCONERI – VSY
- FEDELI – ADVANCED ITALIAN YACHTS
- FENDI CASA – ROSSINAVI
- ITALIA INDEPENDENT – ITAMA
- LARUSMIANI – TANKOA YACHTS
- LOROPIANA-YACHTCLUBCOSTASMERALDA
- LOUIS VUITTON – BAGLIETTO
- MONCLER-PERININAVI
- MONTBLANC – ARCADIA YACHTS
- OMEGA – EMIRATES TEAM NEW ZEALAND
- PANERAI-CANTIEREDELLEMARCHE
- PAUL & SHARK – MONTECARLO YACHTS
- PHILIPP PLEIN – TENDERS.TOYS
- PIAGET – FERRETTI YACHTS
- POMELLATO-INVICTUSYACHT
- PROMEMORIA ROMEO SOZZI – FIPA Group | AB YACHTS
- SALVINI – ISA YACHTS
- SANTONI – PICCHIOTTI
- SOLOBLU – CANTIERI ESTENSI
- SUTOR MANTELLASSI – CRN
- VALENTINO – ADMIRAL
- VENINI – CODECASA
- VHERNIER – GRAND SOLEIL