, ,

Motorhouse, i camper extra lusso per vacanze on the road

Viaggiare su strada con i comfort di una casa… una splendida casa. È il caso dei Motorhouse, veicoli superaccessoriati (e non propriamente adatti a tutte le tasche) che sono una lussuosissima evoluzione di quelli che comunemente chiamiamo camper. Ebbene sì, grazie ad architetti, designer e alla tecnologia usata da famosi brand specializzati in veicoli di lusso, i Motorhome sono delle vere e proprie case su ruote che hanno ogni comodità e, ovviamente, tantissimi “sfizi” in più.


Camere da letto, bagni privati con splendide Jacuzzi, sale riunioni e garage per ospitare macchine fuoriserie, moto e qualsiasi altro mezzo per muoversi con più leggerezza, comprese piste per l’atterraggio di elicotteri.
Possedere uno di questi giganti di lusso della strada significa ricchezza smisurata: i prezzi sono da capogiro e arrivano a toccare l’incredibile somma di 3 milioni di euro.

Alla scoperta dei (mega) camper più esclusivi e costosi

Per quanto sono attrezzati e curati, fanno concorrenza agli attici più esclusivi della città! La loro mobilità consente di vivere tutto il comfort in scenari sempre diversi, sotto i cieli di qualsiasi Paese. Alcuni modelli hanno vani e terrazzi espandibili che, attivati all’occorrenza, arrivano a duplicare la superficie abitabile e rendono gli spazi ancora più rilassanti come le estensioni del tetto che consentono di ricreare una magnifica terrazza dove prendere beatamente il sole. E all’interno? Un tripudio di materiali preziosi tra marmo, tessuti di pregio (e pelle Made in Italy), bronzo e rame antichi circondano letti king size, divani imbottiti, tv mega screen, cucine attrezzate… tutto a misura per un’esperienza stellare!

Il più costoso al mondo

L’EleMMent Palazzo Superior realizzato dalla Marchi Mobile ha la fama di essere il più costoso al mondo! Sarà per il suo design futuristico frutto della fusione del top delle caratteristiche dal mondo dei motori, della nautica e dell’aviazione… Con una cabina di guida dotata di una grande finestra centrale circolare, EleMMent Palazzo ospita una grande camera da letto matrimoniale munita di bagno con doccia e gli interni sono realizzati in pelle e legno, i pavimenti riscaldati. Tra le altre stanze c’è una cucina, sala riunioni e sala da pranzo, televisione full LED e tablet. La Sky Lounge è uno dei veri punti salienti. Il suo sistema di sollevamento automatico garantisce una splendida vista panoramica. La camera dispone di un letto king-size, prodotto dalla stessa azienda che fornisce letti alla famiglia reale britannica ed è considerato il più comodo del mondo. La biancheria da letto è italiana e di altissima qualità. Una zona termale adiacente offre un rifugio privato per i proprietari e dispone di un 1,5 mq doccia a pioggia vetrata. Inoltre, la terapia della luce, gli specchi e le superfici architettoniche speciali creano un’atmosfera serena e riservata a poche elite.

Uno stile esclusivo

Sul podio dei Motorcoach più lussuosi al mondo anche Featherlite, che punta su uno stile di vita sereno ed esclusivo ovunque ci si sposti. Che si tratti di trascorrere momenti di relax con la famiglia o un viaggio d’affari, non manca il comfort di una casa di lusso, lontano da casa. Nel Featherlite Prevost “Intimidator” ci si può rilassare in salone sul divano elettrico o su due poltrone incredibilmente comode. La cucina dispone di un piano cottura a induzione, lavastoviglie e frigorifero e nel lato notte, una master suite enorme comprende una spaziosa cabina armadio. Nella master suite trovano spazio anche lavatrice e asciugatrice, armadio pensile, letto king size e altro spazio totalmente calpestabile. Il Featherlite Prevost “Tribeca” è realizzato e rifinito con dei materiali di design raffinati. Il salone dispone di uno spazio di lavoro con scrivania, una zona per intrattenere gli ospiti e una cucina da veri buongustai, con un grande piano cottura a 4 fuochi a induzione, forno a microonde, lavastoviglie e una spaziosa dispensa. Il bagno dispone di tutti i comfort, tra cui sedile del water riscaldabile e una TV all’interno della doccia.

Come su un aereo

Da Foretravel, arriva l’IH-45 Luxury Motor Coach. Design e funzionalità distinguono il camper di lusso made in Texas, che vanta il telaio TravelRide usato anche per gli aerei per attutire le vibrazioni. In più, un tetto dal fascino unico da cui ammirare cieli stellati. Dispone di un’area living munita di un lungo divano con chaise longue da cui guardare comodamente l’enorme televisore led a scomparsa, una cucina con bar e una stanza matrimoniale con bagno, fornito di una spaziosa doccia e lavandini in marmo. Accanto al guidatore, una comoda poltrona può ruotare e diventare una nuova postazione nel salone.

Per vedere anche le immagini degli interni, scaricate la rivista di Febbraio 2017, da cui è tratto il servizio!

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *