Mountain Cliff by Harmont & Blaine: tra eleganza casual e silhouette essenziali

0
43
Harmont & Blaine Moda montagna

Parka impermeabile e antivento, chelsea boot e derby in camoscio, ma anche maglie in cashmere Loro Piana e pantaloni in flanella. Nella nuova delivery Mountain Cliff della Collezione Autunno/Inverno 2021 di Harmont & Blaine, il look perfetto da montagna si tinge di nuance delicate e neutre, dal bianco al grigio. 

Outfit da montagna: il trionfo dei colori neutri

Da quando i grandi brand della moda hanno dato vita a collezioni ispirate alle vacanze trascorse tra chalet luxury e piste da sci, l’abbigliamento da montagna non è mai stato così pieno di stile e funzionale allo stesso tempo.  

Il fashion diktat parla chiaro: per un look invernale naturale e in armonia con i paesaggi innevati dei monti devono andare in scena tutte le tonalità neutre, dal bianco al grigio, passando per le tinte più dolci del marrone e del beige. Perfetti gli outfit monocromatici, ma anche le combinazioni di colore con lievi e impercettibili variazioni di sfumature

Spicca il bianco candido dei look total white, una scelta azzeccata soprattutto per il giorno. La maglia a collo alto in cashmere Harmont & Blaine si abbina perfettamente al cappotto classico 3 bottoni in graphene clima system. Realizzato con lana e cashmere idrorepellente e termoisolante, è adatto sia in città che in montagna.

Linee pulite e dritte per i look da montagna

Immaginando le pause di relax ad alta quota, il look disegna una nuova eleganza casual scandita da silhouette pulite ed essenziali, impreziosite da filati e tessuti pregiati. Il parka premium, resistente all’acqua e al vento, si indossa sulle maglie reversibili nelle nuance naturali e sui pantaloni micro-stampati. 

E se il blazer, in velluto a coste, si sposa con i jeans e i pantaloni in flanella, la maglia in cashmere color-block si abbina invece al pantalone jogger. Infine, le camicie in eco-cotone di Albini si arricchiscono di motivi a righe ton-sur-ton dai toni neutri e pastello.

Nel guardaroba di Lei spicca la giacca scomponibile ‘2 elements’, formata da un piumino lungo e dal gilet in tessuto di lana con una sofisticata fantasia check nelle sfumature neutre. Must-have imprescindibile di stagione? Il dolcevita bianco in cashmere per essere sempre eleganti e fashion anche a basse temperature.

Accessori e scarpe da montagna, fashion e tecnici

Un semplice accessorio può definire l’intero look, anche sulle cime innevate. Le calzature autunno/inverno seguono la linea di un comfort elevato presentando chelsea boot e scarpe derby in camoscio, oltre a scarponcini in camoscio e nylon su suole flessibili e resistenti.

Per Lei, invece, ecco gli stivali in pelle o camoscio, le sneakers bicolore e gli stivaletti in nappa con tacco squadrato. Le borse a tracolla con catena metallica vengono proposte sia nella versione in pelle liscia che nei mix con camoscio, entrambe illuminate da una chiusura distintiva con fibbia e logo di Harmont & Blaine, per un look di tendenza anche in montagna.

Articolo realizzato per Harmont & Blaine