,

MSC Crociere presenta i nuovi itinerari 2019-2020 ed il… Configuratore immersivo!

MSC Crociere

Per MSC Crociere quello di oggi è stato un giorno davvero importante. La più grande compagnia crocieristica a capitale interamente privato e leader in Europa e Sud America – ha presentato le numerose novità che ha inserito nella programmazione degli itinerari 2019 e 2020.

Tra le principali nuove destinazioni ci sono la Groenlandia, New York, il Canada, l’India, il secondo giro del mondo e l’attesissima MSC Ocean Cay, isola esclusiva per le crociere MSC nel mar dei Caraibi.

Si arricchiscono anche le crociere nel Mediterraneo, con più itinerari e il ritorno in Israele (Haifa) e Turchia (Izmir e Antalya), quelle negli Emirati Arabi con gli itinerari inediti di 11-14 notti, e in Nord Europa con l’aggiunta di nuove tappe, tra cui, come detto, la Groenlandia.

In generale, le prossime due stagioni saranno determinanti per MSC Crociere. Saranno ben 16 le navi impegnate in 83 itinerari, 113 destinazioni, 43 Paesi tra Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi, Antille e Cuba. Nell’inverno 2019-20 entrerà in servizio la diciassettesima nave, MSC Grandiosa, e l’offerta complessiva sarà di 46 itinerari, 139 destinazioni attraverso 73 paesi, tra Word Cruise, Nord America e Canada, Cuba, Caraibi, Sud America, Mediterraneo, Sud Africa, Dubai, Abu Dhabi, Sir Bani Yas, India, Cina e Giappone.

“Nel corso degli ultimi anni abbiamo aggiunto nella nostra offerta destinazioni come Cuba, Cina, Giappone e adesso ci apprestiamo ad inserirne ancora altre. Sono quindi sempre più evidenti i primi risultati dell’arrivo delle nuove navi di MSC Crociere, grazie a un piano industriale che entro il 2026 ci porterà a dotarci di una flotta composta da 24 navi” ha sottolineato Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere. “Già nel 2020 avranno debuttato 6 delle 12 navi previste dal nuovo piano e raggiungeremo quindi una flotta di ben 18 unità. Questo ci permette di proporre già adesso un numero sempre maggiore di destinazioni a catalogo con navi di ultima generazione, andando ad accontentare quindi le esigenze di un numero sempre più trasversale di viaggiatori”.

Particolarmente cool appare, dopo il successo del primo tour, il World Cruise di MSC Magnifica che partirà a gennaio del 2019 e che in pochi mesi è andata venduta completamente, la Compagnia ha deciso di organizzare una nuova crociera intorno al mondo nel 2020. Si parte sempre a bordo di MSC Magnifica da Civitavecchia o Genova il 4 o 5 gennaio 2020 per un viaggio di 117 giorni che tocca 5 diversi continenti, 42 destinazioni i 23 Paesi.

Altra interessante presentazione di oggi è stata quella del “Configuratore immersivo” in realtà virtuale che permette a chi lo utilizza di essere proiettato all’interno di un MSC Store del futuro e di configurare la propria crociera con i movimenti delle mani su uno schermo olografico, proprio come faceva Tom Cruise nel film “Minority Report”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *